"L'IMPRESA DEL FUTURO, L'ETICA E LO SVILUPPO”: ROMA ATTENDE I GIOVANI IMPRENDITORI CONFAPI A CONGRESSO

del 07.11.2013

Iscrizioni aperte per l’evento in programma il 19 e 20 ottobre, con udienza dal Santo Padre Papa Francesco in Piazza San Pietro. Info e adesioni a giovani@confapi.padova.it

“E se domani… l’impresa del futuro, l’etica e lo sviluppo”. E’ questo il significativo titolo del prossimo Congresso Nazionale Giovani Imprenditori Confapi che si terrà, come di consueto, a Roma, martedì 19 e mercoledì 20 novembre 2013.

«Il congresso sarà condensato in un paio d'ore/tre in modo da mantenere di buon livello l'attenzione ed evitare maratone di tavole rotonde» spiega Oriano Lanfranconi (nella foto), presidente dei Giovani Imprenditori di Confapi. «Per quanto riguarda i temi affrontati, posso dire che al termine del mio mandato triennale e alla luce delle grandi riforme e ristrutturazioni che si stanno facendo nel mondo del lavoro, delle aziende e associativo, mi pareva doveroso proporre una serie di spunti e riflessioni. Il congresso verrà reso snello e molto sinergico con gli ospiti prevedendo spazio per interventi e dibattiti con il pubblico».

Il Congresso Nazionale GIC del 2013 avrà inizio il pomeriggio del 19 novembre, con l'apertura dei lavori congressuali nella Sala Paolo VI dell'Università Pontificia Lateranense, in Piazza San Giovanni in Laterano, 4. Al termine dei lavori tutti i presenti si sposteranno verso il centro città per visitare Palazzo Madama, attuale, prestigiosa sede del Senato della Repubblica, e a seguire si potrà cenare in un tipico ristorante romano che si trova a pochi metri dal Pantheon. Infine, il 20 novembre alle ore 10.30 chi lo desidera potrà assistere all’udienza del Santo Padre Papa Francesco in Piazza San Pietro.

«Abbiamo voluto dare rilevanza a iniziative più borderline che però generalmente si ricordano con piacere dopo un po' di tempo e quindi è stata data l’opportunità di visitare Palazzo Madama durante le sessioni operative del Senato, ci sarà la classica cena informale e il giorno successivo l’udienza dal Santo Padre, che si sta mostrando uomo di grande contenuti e di grandi capacità mediatiche e di aggregazione» conclude Lanfranconi rinnovando l’appuntamento al Congresso.

Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a giovani@confapi.padova.it o telefonare in Associazione allo 049 8072273.

PROGRAMMA 19 NOVEMBRE 2013
ORE 14 - 18:
CONGRESSO NAZIONALE GIC PRESSO L’UNIVERSITA’ PONTIFICIA LATERANENSE - SALA PAOLO VI
ORE 18.30:
VISITA A PALAZZO MADAMA
ORE 20.30:
CENA INFORMALE PRESSO IL RISTORANTE “ER FACIOLARO”

PROGRAMMA 20 NOVEMBRE 2013

ORE 10.30:
UDIENZA PAPALE

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it