POR FESR 2014-2020

POR FESR 2014-2020 Azione 1.1.2 – “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”

Nome del progetto: UP-GRADING INNOVATIVO IN VENETO PIU SRL


Promotrice dell’innovazione e del cambiamento tra le sue aziende clienti, Veneto Più pone la medesima attenzione ai processi evolutivi e innovativi della propria organizzazione. In tal senso, a seguito dell'introduzione della certificazione ISO 9001 e dell’adozione del modello organizzativo ai sensi della legge 231/2001, Veneto Più ha sviluppato al suo interno una riorganizzazione totale dei processi gestionali e organizzativi, adeguati a rispondere alle crescenti esigenze di qualità del servizio accompagnate alla crescita della struttura.

Mediante l’apporto di un TEM, è stata migliorata l’organizzazione dell’area pianificazione e controllo di gestione, nonché amministrativa, partendo da una diagnosi delle singole attività svolte e dei ruoli specifici in azienda.

Sono state trasferite nell’organizzazione competenze nuove, in particolare competenze critiche - sia procedure tecniche, che esperienziali e pratiche - legate ad un “sapere” strettamente connesso con le innovazioni introdotte nelle imprese, sia di tipo tecnico-professionale che trasversali.

Sono stati attivati, quindi, strumenti e relative competenze che hanno condotto ad un upgrading organizzativo volto all’innovazione dei processi, che hanno ridefinito le procedure volte a fornire prodotti e servizi che rispondano sempre meglio alle esigenze qualitative dei clienti e all’efficacia del lavoro.

Concludendo, l’intervento svolto sull’efficacia organizzativa e sull’introduzione di sensibili innovazioni di processo, ha permesso a Veneto Più di dotarsi di un’organizzazione più efficiente, leggera e dinamica. In altre parole, più competitiva.

Grazie al supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto sostenere tale progetto assegnando un voucher del valore di € 6.000 a fronte di una spesa di € 12.000, Veneto Più Srl ha beneficiato del supporto finanziario che ha permesso il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi di progetto.

 

Per maggiori informazioni contattare
Tel. 049 8072273 info@venetopiu.it