Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

A Confapi l’8 giugno incontro formativo su Watify

22-05-18NT.jpg

Si è tenuto in Confapi, lo scorso 8 giugno, un seminario organizzato nell’ambito dell’iniziativa Watify. La Commissione europea sta supportando tale progetto al fine di promuovere i vantaggi di Industria 4.0 nei Paesi dell’Unione, con particolare riguardo per le Pmi.

Nell’ambito di tale iniziativa, l’incontro formativo organizzato in Confapi, e a cui ha partecipato un esperto della Commissione, ha affrontato in particolare il tema della servitization mettendone in evidenza le opportunità e le conseguenze.

La “servitizzazione” è il processo attraverso il quale le imprese stanno modificando le loro strategie aziendali per offrire servizi oltre che prodotti in conseguenza della trasformazione digitale in atto. La trasformazione digitale sta, infatti, determinando enormi cambiamenti nel modo in cui le aziende manifatturiere tradizionali orientano il loro business, decidendo di estendere la propria offerta attraverso l’erogazione di servizi avanzati, spesso abilitati dalle nuove tecnologie, non solo a supporto del prodotto ma anche dei clienti e dei loro processi. Tale strategia di servitizzazione prevede appunto il passaggio dalla vendita di un prodotto standard alla fornitura di una vera e propria soluzione, costituita da un pacchetto di prodotti e servizi (talvolta personalizzati) volti a soddisfare uno specifico bisogno.

Per maggiori informazioni sul progetto Watify vai al link: WATIFY - Boosting Technological Transformation

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa A Confapi l’8 giugno incontro formativo su Watify

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter