Serata di lavori a Villafranca Padovana, ospiti del vicepresidente Jonathan Morello Ritter nella proprietà di Villa Ca’ Dura. Il nuovo Consiglio direttivo si è riunito per discutere tutti gli aspetti importanti relativi alla gestione e allo sviluppo dell'Associazione, insediandosi ufficialmente dopo l’elezione dei 15 nuovi componenti che hanno portato a 28 il totale.
Gradito ospite il sindaco Luciano Salvò, nella duplice veste di primo cittadino di Villafranca Padovana e manager dell’azienda associata P3, che ha saputo innovare il settore dei sistemi di canalizzazioni per la distribuzione dell’aria condizionata. Assieme a lui si è discusso anche di infrastutture e mobilità sul territorio, tema sempre cruciale per il mondo delle imprese.
È stata anche l’occasione per conoscere come funziona la prima comunità energetica in cui è coinvolta una villa veneta, appunto Villa Ca’ Dura, che fa da capofila in questo innovativo percorso: sono state aperte pubblicamente le porte di quello che è diventato un vero e proprio gioiello, dopo un sapiente intervento di ristrutturazione durato tre anni e completato l’estate scorsa.
Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova