Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Al via le attività del Digital Innovation Hub Confapi

hub.png

Il Digital Innovation Hub Confapi, accreditato nel network nazionale Industria 4.0, ha iniziato le sue attività. Si tratta di uno strumento importante che attraverso una fitta rete di sportelli territoriali, potrà fornire formazione e servizi di qualità a tutte le imprese Confapi sul territorio nazionale. È importante che le piccole e medie industrie italiane conoscano le potenzialità di Industria 4.0 per aumentare le loro competitività sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

Il Digital Innovation Hub Confapi ha il compito di diffondere la cultura, la conoscenza e le tecnologie abilitanti, attraverso una serie di attività e servizi innovativi finalizzati alla trasformazione digitale delle imprese, al trasferimento tecnologico, all’innovazione e alla ricerca.

Il Digital Innovation Hub Confapi vanta partnership con prestigiosi soggetti pubblici e privati operanti nella Ricerca e nel trasferimento tecnologico (Atenei, Poli di innovazione, Centri di Ricerca, Consorzi Tecnologici), che hanno rapporti di collaborazione con la Confapi nazionale e con le Associazioni territoriali.

Il modello organizzativo prevede:
• un HUB centrale tecnologico con funzioni di orientamento per le imprese all’interno della rete dei partner scientifici e dei Competence Center nazionali. Avrà sede a Lecco, dove è già operativa API-TECH (www.api-tech.it), startup innovativa in grado di agevolare il superamento di criticità aziendali, i cui soci sono Confapi, API Lecco e il Consorzio Tecnologico C2T.
• 20 Sportelli territoriali presenti in tutte le Regioni, dove si svolgeranno sessioni di lavoro/workshop il cui scopo è quello di coordinare e rendere omogenee procedure, modulistiche e tempistiche a livello nazionale così da garantire uno standard di alto livello qualitativo alle imprese.

Tutte le informazioni sono presenti su sito www.confapi.org/it/dih-confapi.html, mentre nell’area riservata del portale è possibile leggere e stampare la brochure dedicata.

È anche attiva una mail (digitalinnovationhub@confapi.org) a cui è possibile scrivere per avere informazioni o condividere idee/attività relative al DIH Confapi.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Al via le attività del Digital Innovation Hub Confapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter