Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

«ALLENARSI PER IL FUTURO. IDEE E STRUMENTI PER IL LAVORO CHE VERRÀ»

mondadori-allenarsi.jpg

Mondadori gremita per l’incontro con il professor Paganini e il direttore di Confapi Padova D’Onofrio

Una platea numerosa e attenta sabato 12 marzo ha assistito al Mondadori Bookstore di Padova alla presentazione del libro “Allenarsi per il futuro. Idee e strumenti per il lavoro che verrà” assieme all’autore Pietro Paganini, esperto di innovazione e sviluppo economico, nonché docente in Business Administration alla John Cabot University e presidente di Competere.eu. Paganini ne ha discusso con Davide D’Onofrio, direttore di Confapi Padova e Alvise Fasolo.

Al centro, appunto , il lavoro e la scuola di domani. «Che lavoro faranno i nostri figli? Non lo sappiamo perché quel lavoro non è stato ancora inventato. Certamente è urgente ripensare i modelli didattici e formativi in funzione delle profonde trasformazioni del mercato del lavoro. Come sarà la scuola del futuro? Questa è la domanda a cui dare una risposta urgente» sottolinea Paganini, che ha scritto il libro assieme a Stefano Cianciotta, editorialista e opinionista economico, nonché docente di Comunicazione di Crisi all’Università di Teramo.

Edito da Rubbettino, il volume analizza, con un’indagine puntuale, le trasformazioni che stanno investendo il mercato del lavoro e il sistema educativo e scolastico, proponendo al contempo alternative valide agli attuali modelli educativi e didattici, soprattutto in funzione delle trasformazioni occupazionali che richiedono una istituzione scolastica più moderna, capace di rispondere efficacemente ai più recenti modelli produttivi. L’incontro è stato organizzato dall’associazione EleMenti Liberali, in collaborazione con Copmpetere.eu.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa «ALLENARSI PER IL FUTURO. IDEE E STRUMENTI PER IL LAVORO CHE VERRÀ»

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter