Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Altri 10 milioni per i Voucher internazionalizzazione

internazionalizzazione.jpg

Il Ministro dello Sviluppo Economico ha disposto un ulteriore finanziamento pari a 10 milioni di euro dei voucher per l’internazionalizzazione delle Pmi. Le risorse complessive stanziate ammontano, così, a circa 46 milioni di euro e sono destinate alle domande di agevolazione già pervenute al Ministero con il precedente bando e ritenute ammissibili, ma non finanziate per insufficienza di risorse.

La decisione risponde al successo ottenuto dalla misura che ha visto oltre 5 mila domande presentate dalle imprese intenzionate ad avvalersi di Temporary Export Manager. L’ulteriore iniezione di denaro consentirà di aumentare sensibilmente il numero dei soggetti beneficiari del voucher e di raggiungere l’obiettivo strategico di incrementare il numero di aziende italiane stabilmente esportatrici.

Si tratta di un contributo a fondo perduto utilizzato dalle imprese per l’inserimento in azienda di un Export Manager per un periodo di almeno 6 mesi, per svolgere le attività di ingresso e sviluppo sui mercati internazionali.

Per ulteriori informazioni consultare il link:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Altri 10 milioni per i Voucher internazionalizzazione

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter