Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

ANAC: NUOVO FASCICOLO VIRTUALE PER STAZIONI APPALTANTI

ITgw5FSP6K5sfbUfneAz-detail.jpg

Utilizzarlo sarà obbligatorio per partecipare alle gare pubbliche
  

A partire dal 25 ottobre sarà operativo il “Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico” (Fvoe) presso la banca dati dell’ANAC. L’utilizzo del Fascicolo sarà obbligatorio per partecipare alle gare di appalto e consentirà alle stazioni appaltanti, attraverso un’interfaccia web, di verificare i requisiti di partecipazione agli appalti pubblici. In particolare, rispetto al sistema Avcpass attualmente in uso, si segnalano le seguenti novità:

- la verifica dei requisiti non si ferma alla fase di aggiudicazione ma viene estesa alla fase di esecuzione e dunque al mantenimento dei requisiti da parte di chi si è aggiudicato la gara e di eventuali subappaltatori;

- il Fascicolo verrà utilizzato per tutte le procedure di affidamento;

- verrà istituito l’Elenco degli operatori economici già verificati, grazie al quale una stazione appaltante che sta aggiudicando una gara può osservare se un determinato operatore economico risulta già stato verificato in una precedente gara.

L’uso del Fvoe sarà obbligatorio a partire dalla metà di novembre, 15 giorni dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della delibera.

 

Scarica: Delibera – Relazione di accompagnamento

 

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa ANAC: NUOVO FASCICOLO VIRTUALE PER STAZIONI APPALTANTI

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter