Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

ANDREA TIBURLI CONFERMATO NELLA GIUNTA DI PRESIDENZA NAZIONALE DI UNIONMECCANICA

Tiburli-2-v2.jpg

Lavorerà al fianco del presidente Sabadini nel prossimo triennio: «Al lavoro per il nuovo contratto»

 

Il Consiglio Nazionale di Unionmeccanica si è riunito lunedì 15 maggio per eleggere il nuovo Consiglio direttivo e la nuova Giunta di Presidenza della categoria che rimarranno in carica per il prossimo triennio. Nella Giunta che affiancherà il presidente Luigi Sabadini è stato riconfermato Andrea Tiburli, già presidente di Unionmeccanica Confapi Padova, al terzo mandato consecutivo a livello nazionale.

«Ci attendono sfide importanti, partendo da una maggiore strutturazione della categoria e dal prossimo rinnovo del contratto, che non dovrà focalizzarsi solo sugli aspetti economici, ma puntare anche su un rinnovamento di tipo culturale che preveda scelte coraggiose», rimarca Sabadini, lombardo, 59 anni, titolare della Trafilerie di Valgreghentino S.p.A., in provincia di Lecco. «Ovviamente al centro non ci sarà solo il contratto ma un programma più ampio, su cui ci confronteremo con la nostra squadra prima di renderlo pubblico, raccogliendo i contributi della Giunta».

Al suo fianco il padovano Andrea Tiburli, titolare dell'azienda General Fluidi, che sottolinea: «Ringrazio per la fiducia accordatami. Ci metteremo subito all’opera per portare avanti con rinnovato slancio il lavoro svolto in questi anni. Come ha dichiarato il presidente Sabadini un posto prioritario è rivestito dalla definizione del CCNL, che dovrà tener conto dei nuovi scenari nei rapporti di lavoro, perché per una Confederazione come la nostra è fondamentale essere moderna e al servizio delle esigenze dei lavoratori».

Questi i membri elettivi del Comitato direttivo: Claudio Badocchi (Milano), Mauro Barchiesi (Ancona), Andrea Fabbian (Vicenza), Laura Ferrantelli (Sardegna), Giuseppe Frulla (Pesaro Urbino), Andrea Massarenti (Cuneo), Luigi Rosa (Lecco), Claudio Tapparo (Brescia).

Successivamente sono stati nominati i nuovi componenti di Giunta che affiancheranno il Presidente Luigi Sabadini: Gianluca Baiguera (Brescia), Giuseppe Ballotta (Piacenza), Giada Bronzino (Torino), Antonio Casano (Torino), Damiano Cosola (Matera), Mario Di Giorgio (Novara), Marco Mariotti (Brescia), Davide Napolitano (Napoli), Filippo Paoli (Pisa), Giannino Pozzi (Varese), Carlo Salvati (Terni), oltre al già citato Tiburli.

Il Comitato direttivo sarà composto complessivamente dai membri elettivi più i membri di Giunta, ai quali si affiancheranno successivamente i due delegati Confapi. Nel corso dell'incontro sono stati anche nominati Marco Mariotti come Vicepresidente vicario e Antonio Casano come Vicepresidente.

 

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa ANDREA TIBURLI CONFERMATO NELLA GIUNTA DI PRESIDENZA NAZIONALE DI UNIONMECCANICA

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter