Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Antonino Giustiniani eletto Presidente di Confapi Industria Alessandria, che inaugura la nuova sede

casascomartinetto.jpg

Il primo luglio si è inaugurata, alla presenza delle autorità locali, del Presidente Casasco e del Presidente Confapi Piemonte Filiberto Martinetto,  la nuova sede di Alessandria. Si è svolta anche l’Assemblea degli imprenditori che ha nominato il nuovo Presidente e il nuovo Consiglio.

Il presidente  Casasco ha ringraziato sia il Presidente Martinetto  per aver centrato l’obiettivo di ricomporre e far ripartire  l'attività di Confapi Alessandria sia il neoeletto Giustiniani per aver raggiunto, in questi mesi, l'importante risultato di 150 aziende associate. Ha poi lanciato  a tutte le piccole e medie imprese locali, affinché si possa ricomporre il gruppo che per oltre 50 anni ha segnato la storia della Confapi in terra alessandrina”. Filiberto Martinetto ha ribadito nel corso dell’incontro che è  necessario  partire dalla questione del costo del lavoro che deve essere abbattuto per consentire alle imprese di crescere in competitività creando, così, le occasioni di reale impulso al comparto delle PMI. Anche le  Istituzioni locali devono tentare di abbattere gli oneri relativi alle imposte che gravano pesantemente  sulle imprese.

Antonino Giustiniani ha sottolineato come il suo obiettivo primario dei prossimi tre anni sia quello di portare Confapi Industria Alessandria a raggiungere la quota di 250 aziende iscritte, con un totale di 5mila occupati.

Confapi Industria Alessandria svolge numerose attività a favore delle PMI e offre assistenza, consulenza e servizi nei settori Sindacale, Ambiente e sicurezza, Finanza e credito. Stipula accordi di secondo livello con le Organizzazioni Sindacali, partecipa alla risoluzione di vertenze individuali e collettive e supporta le aziende nella predisposizione degli ammortizzatori sociali. Organizza, inoltre, incontri e convegni su temi di interesse specifico per le aziende, i professionisti e le associazioni.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Antonino Giustiniani eletto Presidente di Confapi Industria Alessandria, che inaugura la nuova sede

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter