Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

ARRIVI IN VENETO: NUOVA ORDINANZA DEL PRESIDENTE ZAIA

airport-1515448_960_720.jpg

L’ordinanza regionale n.112 del 19 luglio 2021 fornisce ulteriori disposizioni per i viaggiatori con misure di controllo e sicurezza; sarà in vigore da martedì 20 luglio, fino al 31 agosto prossimo e riguarda alcuni Paesi europei per i quali l’Ecdc, l’European Centre for Disease Prevention and Control, segnala dei rischi.

Il provvedimento prevede il tampone molecolare o antigenico:

- per tutti i passeggeri degli scali aerei e marittimi in ingresso, direttamente o indirettamente, in Veneto. Il test «è fortemente raccomandato per tutti i soggetti non vaccinati» in arrivo da Regno Unito, Malta, Spagna, Grecia, Slovenia, Croazia, Paesi Bassi, Belgio, Portogallo, Francia, Cipro, Lussemburgo, Romania, Bulgaria, e a tutti coloro che abbiano soggiornato o solo transitato in queste nazioni nei 14 giorni precedenti all’arrivo nella nostra regione.

Il tampone, molecolare o antigenico, potrà essere fatto in aeroporto, prima dell’uscita, per chi non entra in aeroporto, presso i punti tampone organizzati, entro le 24 ore dall’arrivo.

I possessori di Digital Green Certificate (DGC) si possono comunque sottoporre al tampone su base volontaria;

- per gli operatori sanitari che dovranno effettuare un test antigenico o molecolare o anticipare il controllo di screening al rientro al lavoro da periodi di ferie da qualsiasi provenienza con un soggiorno di durata superiore a 3 giorni lavorativi continuativi,

- per gli armatori delle navi da crociera che attraccano nei porti di competenza dell'Usl di Venezia: "Sono obbligati ad effettuare il tampone prima della discesa dei passeggeri".

CONSULTA IL TESTO DELL'ORDINANZA DEL 19 LUGLIO 2021

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa ARRIVI IN VENETO: NUOVA ORDINANZA DEL PRESIDENTE ZAIA
TAGS
sicurezza

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter