Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

ARTEfatto, UN AIUTO CONCRETO PER BAMBINI E RAGAZZI

436867395_998825601599169_3966150383733008883_n.jpg

All’interno di Confapi Spring Night, a Villa Contarini, è stato ricavato è stato uno spazio per promuovere il progetto sociale di ARTEfatto di Limena, associazione nata dalla volontà della dottoressa Silvia Zoccarato di creare uno spazio accogliente, a misura di bambino e delle famiglie, in cui professionisti di formazione primariamente sanitaria svolgono sinergicamente interventi psicoeducativi, logopedici, psicologici, di arteterapia e musicoterapia in una equipe multi-professionale. «La mission di ARTEfatto è quella di ricercare le potenzialità e possibilità per sostenere e valorizzare le persone nei loro significati anche reconditi oltre il costrutto e la corazza sociale», ha sottolineato​ la dottoressa Zoccarato, salita sul palco con le sue collaboratrici e alcuni dei ragazzi seguiti dall'Associazione.

«La persona che si rivolge alla nostra associazione viene accompagnata da professionisti specializzati ad orientarsi e scegliere il servizio adatto a sostenere i suoi bisogni o difficoltà. Viene aiutata a stimolare e a valorizzare la parte efficace di sé, a rafforzare l’autostima personale e migliorare le aree che percepisce fragili o deficitarie, favorendo il pensiero positivo e l’autodeterminazione. Attraverso percorsi specializzati, riabilitativi ed emancipativi, uniti ad attività creative, la persona può ridisegnare il proprio valore, rinnovando e rafforzando le potenzialità anche latenti, con il fine di raggiungere il massimo compimento di sé e del suo ruolo».

ARTEfatto invita tutti a sostenerla con il 5xMille, nel riquadro nel Modello CU, Modello 730 o Modello Unico persone Fisiche inserendo il codice 05347480286.

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa ARTEfatto, UN AIUTO CONCRETO PER BAMBINI E RAGAZZI

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter