Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Ballottaggio a Padova, Abano e Vigonza

bitonci-giordani.jpg

Tutti i risultati delle elezioni nei 17 comuni coinvolti in provincia

A Padova Massimo Bitonci primo con il 40,26 per cento dei voti, lo sfidante Sergio Giordani arriva al 29,21. Sorpresa Lorenzoni (Coalizione civica) terzo con il 22,84% e sorta di vincitore morale, male il M5S. Ma al secondo turno finiscono anche anche Abano e Vigonza. Ecco i risultati principali delle elezioni amministrative dell’11 giugno.

E così, il sindaco di Padova si sceglierà tra due settimane, domenica 25 giugno, quando gli elettori saranno richiamati ai seggi per scegliere tra l’ex sindaco Bitonci e Giordani, che subito dichiara: «Con Lorenzoni troveremo un accordo». Per buona parte della serata, forte anche delle prime proiezioni, lo stesso Lorenzoni ha sperato addirittura di poter accedere al ballottaggio. La replica di Bitonci: «Io cresco di dieci punti in tre anni, è un ottimo risultato». Fra le liste, quella di Bitonci è prima e scavalca anche il Pd. Male Forza Italia, sotto il 4 per cento.

ABANO E VIGONZA. Sarà necessario il ballottaggio anche negli altri due comuni con più di quindicimila abitanti. Ad Abano secondo turno fra Federico Barbierato (centrosinistra) al 29,94 ed Emanuele Boccardo (centrodestra) al 26,53 (leggi le interviste realizzate da Confapi). Idem a Vigonza dove il 25 giugno sarà duello tra Innocente Marangon e Cesare Paggiaro. In generale, male il Movimento Cinque Stelle in tutti i Comuni in cui era presente con la sua lista.  A Padova Simone Borile raccoglie un misero 5,25, peggio di Giuliano Altavilla tre anni fa.

GLI ALTRI COMUNI. Già eletti invece 14 sindaci su 17. Sono Maria Alberta Boccardo a Conselve, Ornella Leonardi a Gazzo, Damiano Fusaro a Granze, Fabio Bui a Loreggia, Fabio Ruffin a Lozzo Atestino, Claudia Corradin a Merlara, Arianna Lazzarini a Pozzonovo, Dionisio Fiocco a Sant'Urbano, Walter Stefan a Saonara, Moreno Valdisolo a Teolo, Filippo Legnaro a Torreglia, Simone Marzari a Veggiano, Elena Muraro (era candidata unica) a Vescovana. E a Piombino Dese la vittoria è andata a Cesare Mason.

Tutti i risultati ufficiali dal sito del Ministero dell’Interno

LEGGI LE INTERVISTE DI CONFAPI AI CANDIDATI

BITONCI, GIORDANI, BARBIERATO E BOCCARDO


Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Ballottaggio a Padova, Abano e Vigonza

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter