Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

BANDO Nuove imprese a tasso zero - Misure per l’autoimprenditorialità

success-937892640.jpg

Il Ministero dello Sviluppo economico mette a disposizione 50 milioni di euro per favorire le imprese giovanili e femminili di micro e piccola dimensione. Le risorse finanziarie destinate all’intervento sono quelle del Fondo rotativo del Ministero dell’economia e delle finanze.

A partire dal prossimo 13 gennaio 2016 sarà possibile compilare - esclusivamente per via elettronica - le domande utilizzando la piattaforma informativa messa a disposizione nel sito internet di Invitalia.

Possono richiedere l’agevolazione le imprese di micro e piccola dimensione che operano su tutto il territorio nazionale e che abbiano prevalente partecipazione di giovani tra i 18 e i 35 anni o di donne, costituite in forma societaria da non più di dodici mesi dalla data di presentazione della domanda.

E’ prevista la possibilità di presentazione della domanda di agevolazione anche da parte di persone fisiche non ancora costituite in forma societaria, fermo restando l’onere per le stesse di costituzione entro quarantacinque giorni dalla data di comunicazione del positivo esito delle verifiche.

I settori finanziabili sono:
• produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato, della trasformazione dei prodotti agricoli;
• fornitura di servizi alle imprese e alle persone;
• commercio di beni e servizi;
• turismo
• l’innovazione sociale, intesa come produzione di beni e fornitura di servizi che creano nuove relazioni sociali ovvero soddisfano nuovi bisogni sociali, anche attraverso soluzioni innovative.

L’agevolazione è concessa in regime de minimis nella forma di finanziamento agevolato a tasso zero, e copre non più del 75 % delle spese.

Per maggiori informazioni
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/autoimprenditorialita

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa BANDO Nuove imprese a tasso zero - Misure per l’autoimprenditorialità

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter