Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Biocompatibility Innovation protagonista al Congresso Nazionale “3rd Around Allergy” di Pordenone

BCI-marchio-e-payoff-03.jpg

Il 24 marzo scorso si è tenuto a Pordenone il Congresso Nazionale “3rd Around Allergy: Il medico allergologo e le nuove frontiere dell’allergologia”. L’Azienda padovana Biocompatibility Innovation (BCI) ha partecipato all’evento con un contributo su invito esposto dal Dr. Filippo Naso (BCI Scientific Director) in qualità di esperto in ambito di antigeni xenogenici, in particolare dell’epitopo alpha-Gal e delle sue diverse implicazioni cliniche.

L’epitopo alpha-Gal è una molecola espressa in tutti i mammiferi ad eccezione dell’uomo e dei primati più evoluti. L’organismo umano, dopo pochi anni dalla nascita, inizia a produrre anticorpi specificamente diretti contro tale determinante antigenico, costituenti l’1% di tutte le immunoglobuline circolanti. Tale molecola è considerata il principale responsabile del fenomeno del rigetto iperacuto nel caso di impianti di tessuti xenogenici nell’uomo, è implicata nell’insorgenza di reazioni di tipo allergico che vanno dall’intolleranza fino all’anafilassi e, recentemente, si è dimostrata correlata a specifiche malattie di tipo auto-infiammatorio e/o auto-immuni.

BCI è una startup padovana impegnata in attività di ricerca e produzione di knowhow per lo sviluppo di protocolli e trattamenti volti ad un significativo incremento del livello di biocompatibilità in ambito biomedicale e alimentare. BCI fornisce anche consulenza su attività di ricerca ed analisi di laboratorio di tipo biomolecolare e istologico a fini scientifici (non diagnostici).

Per informazioni
Biocompatibility Innovation Srl
info@bioinnovation.it
tel. 0429.4569
www.bioinnovation.it

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Biocompatibility Innovation protagonista al Congresso Nazionale “3rd Around Allergy” di Pordenone
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter