Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Block Industrie, professionalità ed esperienza al servizio dell’alta sartoria

Block-industrie.jpg

Vi presentiamo un nuovo associato di Confapi Padova

Block Industrie nasce nel 2013 a Rovolon, una piccola cittadina veneta nel Parco Naturale dei Colli Euganei, come azienda terzista. Grazie alla professionalità, all’esperienza e alla serietà del personale che la compone,  non  ricopre da subito solo un ruolo di terzista ma si affianca al cliente anche nello studio del prodotto, proponendo idee e soluzioni  (dalla ricerca del filato o del tessuto alla lavorazione più adatta) pur rispettando le linee guida espresse  dal cliente.  Nasce quindi la sinergia tra cliente e Block Industrie fatta di collaborazione, mettendo insieme le professionalità e  le conoscenze di entrambi le parti. Si sviluppano così insieme i progetti, le collezioni; gli obiettivi diventano  unici e i risultati  condivisi. Questo lo spirito della Block.

Nel 2014 nasce il progetto legato al brand di proprietà “Maison Flâneur”, collezione uomo/donna  ispirata al concetto di “Flâneur” del poeta francese Charles Baudelaire, che spinge l’azienda a ritagliarsi uno spazio ben definito nel mercato del made in Italy esportato all’estero.

Nel 2015 Block Industrie consolida la produzione nel segmento del conto terzi, nonché sviluppa la distribuzione del brand Maison Flâneur sui mercati internazionali.

Obiettivo per il 2016 è rafforzare il segmento di mercato conquistato in Giappone, Corea e Italia, e puntare agli altri mercati internazionali (Europa, Cina, Nord America).

Block Industrie: Stile e Sourcing. Block Industrie è un'azienda basata sulla tradizione del filo di maglia e sulla trama dei tessuti, una piccola grande famiglia, che grazie all'aiuto di mani sapienti ed esperte riesce a realizzare completamente  i capi al suo interno; dal cartamodello, al taglio per concludere con la confezione finale.

Block Industrie: Target Consumer. I capi prodotti sono rivolti a clienti sofisticati e contemporanei ma che amano al tempo steso la tradizione, l’artigianalità, l’autenticità. I clienti di Block Industrie cercano e trovano, oltre ad un marchio espressione piena ed autentica del made Italy, un’azienda che abbia da raccontare non solo il suo valore ma anche una storia.

Block Industrie: Wholesale. Il canale distributivo oggi è prevalentemente costituito dal Wholesale di fascia medio alta. La vendita avviene attraverso l’agenzia Kuon per quanto riguarda il mercato giapponese, mentre il resto del mercato internazionale e nazionale è affidato allo Showroom Marcona3 presente sia a Milano che a Parigi.

BLOCK INDUSTRIE SRL
Sede Legale: Corso Buenos Aires 37 – 20124 Milano
Sede Operativa: Via Madonnina 77 – 35030 Rovolon (Pd)
Tel/fax: 049 9910377
email: patrizio@blockindustriesrl.it, info@maisonflaneur.com

 

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Block Industrie, professionalità ed esperienza al servizio dell’alta sartoria
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter