Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CARI CANDIDATI SINDACO, ATTENDIAMO LE VOSTRE RISPOSTE

Prato-della-Valle.jpg

In vista delle elezioni amministrative del 25 maggio Confapi Padova chiede di rispondere ad alcune domande, fondamentali per il futuro della città

Cinque domande, fondamentali per il futuro della città. In vista delle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio, Confapi Padova ha interpellato i principali candidati al ruolo di sindaco della città invitandoli a rispondere a una serie di questioni, inviate alle rispettive segreterie.

Gli imprenditori padovani di Confapi chiedono ai concittadini che si candidano a guidare Palazzo Moroni di prendere precisi impegni in favore della crescita economica, dello sviluppo della città e del suo territorio e in materia di riduzione della pressione fiscale.

Ecco le domande che sono state poste a Ivo Rossi, Maurizio Saia, Massimo Bitonci, Francesco Fiore e Giuliano Altavilla. Confapi terrà aggiornati sulle rispettive risposte attraverso la sua newsletter.

  • I dati relativi ai fallimenti in provincia di Padova registrano numeri drammatici: dal 2009 al 2013 sono fallite 1.160 imprese. In quale modo è possibile rilanciare l’economia del territorio?
  • Si impegna a scongiurare l’ulteriore aggravio di imposte locali sulle attività produttive per effetto della Iuc, l’Imposta unica comunale?
  • L’aggregazione fra Interporto Padova Spa e Consorzio Zona industriale è da tempo all’ordine del giorno dei tre soci pubblici (Comune, Provincia e Camera di commercio), tuttavia sembra di essere fermi alla fase preliminare del processo. Qual è la sua posizione sulla questione?
  • Da tempo si discute attorno a due progetti: l’Auditorium in Piazzale Boschetti e il Centro congressi in Fiera. Qual è la sua posizione a riguardo? In particolare, quanto può fare da volano il Centro congressi per lo sviluppo culturale ed economico della città, anche in chiave di turismo congressuale?
  • Altro argomento molto dibattuto: il nuovo polo ospedaliero padovano, la cui realizzazione costerebbe circa 650 milioni di euro. Qual è la sua idea a riguardo? Si possono realisticamente ipotizzare tempi di realizzazione?



Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa CARI CANDIDATI SINDACO, ATTENDIAMO LE VOSTRE RISPOSTE

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter