Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CIAK RONCATO APRE UN NUOVO STABILIMENTO A CAMPODARSEGO E ASSUME VENTI OPERAI

Roncatofamiglia.png

L’azienda che produce valigie in alluminio rilancia l’attività e riporta "a casa" una linea di produzione che era collocata in Cina

Reindustrializzare Padova? Una sfida possibile. E gli esempi positivi, in questo senso, non mancano. Fra i più importanti Confapi segnala con interesse quello di Ciak Roncato, che riporta una fetta della produzione a Bronzola di Campodarsego, «perché la clientela vuole garanzia di totale qualità, e quindi che si produca in Italia» spiegano nella storica azienda.

Nota per la produzione di valigie in alluminio Ciak Roncato rilancia l’attività con la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo accanto a quello storico e riporta in provincia una produzione fino ad ora collocata in Cina. Un nuovo capannone di 2.500 metri quadri accoglierà le linee di una produzione di lusso sempre più richiesta sui mercati cinesi come europei e del Medio Oriente.

«La lavorazione dell’alluminio a standard elevati richiede materiali e macchinari specifici e soprattutto competenze professionali patrimonio della nostra azienda», spiega Carlo Roncato, figlio di Antonio, il fondatore del primo Baulificio Roncato. «Nel mercato dei paesi ricchi la clientela vuole il “made in Italy”. Noi siamo già riconosciuti come azienda del lusso di contenitori speciali per la cosmesi, per custodie per gli strumenti musicali, le macchine da dialisi e idee eleganti per vini di pregio, ma anche per i prodotti da viaggio quali trolley, accessori e bauli armadio, anzi siamo l’unico baulificio esistente in Italia».

L’ampliamento delle linee produttive porterà ad un incremento dei posti di lavoro di circa 20 unità per l’azienda, che oggi impiega tra diretti e indiretti 38 persone.

Nella foto la famiglia Roncato

Per informazioni
Roncato s.r.l.
Via Olmo, 112
35011 Campodarsego (PD), Italia
Tel. +39 049 5564079
Fax +39 049 9201444
info@roncatociak.com

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa CIAK RONCATO APRE UN NUOVO STABILIMENTO A CAMPODARSEGO E ASSUME VENTI OPERAI

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter