Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

«CON IL PIANO IMPRESA 4.0 INVESTIMENTI PER LO SVILUPPO DELLE PMI, MA OCCORRE CONOSCERNE GLI AMBITI DI APPLICAZIONE»

contatore-13-marzo-2018.jpg

 Pesce (Mise) anticipa i temi del seminario “Strumenti per finanziare la crescita delle PMI”

«Il successo del Made in Italy sui mercati internazionali è il risultato dell’aumento della competitività delle nostre imprese grazie alla loro capacità innovativa e all’accresciuta valorizzazione della proprietà intellettuale», sottolinea il dottor Paolo Pesce, Responsabile dello Sportello MISE per l’Impresa per il Veneto. A lui abbiamo chiesto di anticipare i temi trattati nel seminario “Strumenti per finanziare la crescita delle Pmi”, in programma Centro conferenze "Alla Stanga" - Piazza Zanellato 21, Padova - giovedì 12 aprile dalle ore 9.30.

«Il PIANO NAZIONALE INDUSTRIA 4.0 (ora Impresa 4.0) ha consentito di avviare un percorso virtuoso di nuovi investimenti privati in alta tecnologia, nell’ambito della trasformazione digitale dei processi produttivi, dei servizi alle imprese e dello sviluppo delle reti commerciali virtuali.

L’evoluzione del PIANO IMPRESA 4.0 focalizza l’attenzione degli investimenti pubblici e privati sulle COMPETENZE e sull’ALTA FORMAZIONE per ulteriormente sviluppare l’innovazione ed il trasferimento tecnologico nei confronti delle PMI. 

L’interesse crescente delle PMI, e dell’ecosistema delle STARTUP INNOVATIVE, sull’importanza e sull’utilità dell’agevolazione fiscale, soprattutto nel Nord-Est d’Italia, si basa sulla consapevolezza che essa possa essere un fattore concreto di ulteriore sviluppo e crescita aziendale di lungo periodo e pone l’esigenza di insistere con la sua divulgazione.

L’utilizzo corretto degli strumenti introdotti si realizza all’interno di un processo strategico di sviluppo e crescita aziendale e presuppone una conoscenza approfondita degli ambiti di applicazione e dei relativi costi agevolabili».

“STRUMENTI PER FINANZIARE LA CRESCITA DELLE PMI”- 12 APRILE
CONSULTA IL PROGRAMMA E DA’ LA TUA ADESIONE

Info & adesioni
Tel. 049 8072273
promozione@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa «CON IL PIANO IMPRESA 4.0 INVESTIMENTI PER LO SVILUPPO DELLE PMI, MA OCCORRE CONOSCERNE GLI AMBITI DI APPLICAZIONE»
TAGS
seminari

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter