Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CONFAPI AL BUSINESS FORUM "4 DAYS FOR UKRAINE"

Ucraina-Moroni.jpg

Dal 20 al 23 aprile 4 giorni di confronto che hanno coinvolto 300 partecipanti

Il Consolato Onorario d'Ucraina a Padova, il punto di riferimento per lo sviluppo delle relazioni politico-economico-finanziarie, insieme all'Ambasciata Ucraina a Roma sta organizzando un evento importante chiamato "4 Days For Ukraine" dal 20 fino al 23 aprile.

Prenderanno parte all'evento anche il Presidente della Camera di Commercio Nazionale Ucraina, Gennady Chizhikov, moltissime personalità del mondo imprenditoriale ucraino e Top Runner Ucraini.

L'evento durerà 4 giorni e coinvolgerà principalmente business circondato da altri eventi culturali e sportivi. Il 21 aprile, un Business Forum si terrà nel suggestivo Comune di Padova e, dopo alcune danze tipiche ucraine, il Forum continuerà alla camera di commercio con incontri B2B. Molte aziende importanti italiane parteciperanno all'evento e rappresentano una grande opportunità per le società ucraine di incontrarsi e creare collaborazioni in Italia.

Il 22 aprile, i rappresentanti ucraini hanno la possibilità di visitare diverse aziende locali intorno alla città. Tali aziende rappresentano centri di logistica importanti per gli scambi internazionali e un'occasione per creare nuove collaborazioni benefiche.

Altri eventi artistici e culturali accompagneranno questi giorni come la Mostra di pittura, dei tour della città con speciali visite a monumenti ed edifici artistici per terminare il 23 con la maratona di Padova, uno degli eventi sportivi principali di Padova.


Questo evento di 4 giorni dimostra come Padova e il Veneto sono sempre più importanti per gli scambi internazionali e opportunità di business. Italia e Ucraina si stanno avvicinando e stanno creando forti collaborazioni che sono sempre più facili da realizzare per entrambi i paesi.

- See more at: http://www.consolatoucraina.it/news/evento-4-days-4-ukraine#sthash.oKHx06XF.dpuf

Oltre 300 partecipanti, 15 speaker e oltre 50 casi aziendali. Sono i numeri del Business Forum organizzato a Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova, a cui ha preso parte anche Confapi. E' stato il momento clou di “4 Days For Ukraine”, evento organizzato dal Consolato Onorario di Ucraina da giovedì 20 a domenica 23 aprile.

Tra gli interventi, quelli del Presidente della Camera di Commercio Nazionale Ucraina, Gennady Chizhikov, di Yevgen Perelygin, Ambasciatore dell’Ucraina in Italia e di Marco Toson, Console onorario ucraino per le Tre Venezie.

Negli ultimi tre anni gli investimenti padovani hanno raggiunto un valore pari a 500 milioni di euro in particolare nei settori del tessile, dell’industria e delle costruzioni. Ma l’Ucraina ha molto da offrire anche nel campo delle energie rinnovabili e dell’agroalimentare (solo a Cherson ci sono 2 milioni di ettari di terreno per l’agrocultura e un milione di ettari per la coltivazione del grano).

“L’Ucraina sta vivendo un momento di sviluppo molto importante – ha sottolineato il console Marco Toson – le opportunità sono davvero enormi e noi stiamo cercando di lavorare per portare a Padova tutto ciò che si sta muovendo lì. In particolare, le imprese padovane sono molto interessate ai nuovi mercati per l’export e l’Ucraina ha grande bisogno di know how e tecnologie”.

Nel corso del Business Forum i rappresentanti ucraini hanno la possibilità di visitare diverse aziende locali intorno alla città. Tali aziende rappresentano centri di logistica importanti per gli scambi internazionali e un'occasione per creare nuove collaborazioni benefiche. Altri eventi artistici e culturali hanno animato i giorni del Business Forum, prevedendo tour della città con speciali visite a monumenti ed edifici artistici, per terminare il 23 con la Padova Marathon, l’evento sportivo più importante del territorio.

Questo evento di 4 giorni dimostra come Padova e il Veneto sono sempre più importanti per gli scambi internazionali e opportunità di business. Italia e Ucraina si stanno avvicinando e stanno creando forti collaborazioni che sono sempre più facili da realizzare per entrambi i paesi.

Nell'immagine, foto di gruppo dei partecipanti al Business Forum

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa CONFAPI AL BUSINESS FORUM "4 DAYS FOR UKRAINE"

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter