Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CONFAPI INDUSTRIA VENETO rinasce a Rovigo

confapi-assemblea-alessadro-duo-patrizia-barbieri-massimo-maria-ambrosini-ivan-palasgo-pier-orlando-roccati-28.jpg

Venerdì 17 ottobre all’Hotel Best Western Cristallo di Rovigo, alla presenza dei vertici regionali e nazionali di Confapi e delle autorità territoriali, è stata presentata la nuova sede di Confapi Industria Rovigo.

In Polesine le Associazioni delle Piccole e Medie Industrie della provincia rispondono alla chiamata del trentenne Alessandro Duò, già titolare della società Adigest s.r.l., operante nel settore ambientale in tutto il territorio del Nord Italia.

"Per anni ci hanno detto che la Piccola e Media Impresa rappresentava il motore del Nord Est. Oggi qualcuno sostiene il contrario. Io non credo a questa ultima tesi, ma sono convinto che anche le Pmi debbano cambiare ed evolversi perché l'economia mondiale è cambiata. Molte azioni che andavano bene 10 anni fa oggi non sono più al passo” afferma il neo Presidente.

“La strategia di tutti noi deve essere meno individualista e più di squadra. Per farlo servirà lavorare duramente con tutto il nostro tessuto sociale.” E aggiunge “Ritengo che oggi siano due le grandi sfide. Orientare le capacità dei nostri soci verso un nuovo atteggiamento nei confronti del sistema creditizio. Dove ora i parametri sono esclusivamente numerici, ci dovrebbe essere una maggiore capacità di cogliere le opportunità che le politiche comunitarie offrono e che attualmente spesso sono trascurate."

A presentare l’iniziativa è il Direttore Regionale Pier Orlando Roccato: “Alla base abbiamo già numeri importanti: sono 120 imprese iscritte a Confapi Industria, impiegando circa 1200 addetti e gestendo un fatturato di circa 100 ml €. Entro fine anno ci siamo posti l’obbiettivo di inaugurare la sede del capoluogo, presentare i servizi attivati e raddoppiare gli associati” e aggiunge “Credo che questi obbiettivi siano raggiungibili con il lavoro di tutti e sopratutto dei soci che creeranno la rete tra loro. Molti sono gli imprenditori che, venuti a conoscenza dell’iniziativa, hanno manifestato la volontà di aderire. Lo spazio per la nostra associazione a Rovigo può essere grande, soprattutto se sapremo guardare con fiducia al futuro portando con noi gli insegnamenti del nostro passato.”

Una grande occasione quindi per le industri rodigine che troveranno nell’Associazione un valido supporto che può contare su strumenti già attivi in attuazione di intese sindacali e di accordi interconfederali. Inoltre così unite potranno essere un interlocutore politico propositivo nei confronti delle istituzioni e del sistema bancario.

Nella foto il tavolo dei relatori


Ufficio Stampa Confapi Industria Veneto
stampa@confapiveneto.it

Condividi su
Stampa Stampa CONFAPI INDUSTRIA VENETO rinasce a Rovigo

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter