Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CONFAPI PADOVA RAFFORZA LA SUA PRESENZA NEL CONSELVANO, MANTA: «UN TERRITORIO STRATEGICO»

Giovanni-Manta-v3.jpg

L’Associazione sarà presente con un suo stand alla storica Fiera di Sant’Agostino. Giovedì 28 agosto il convegno su infrastrutture, rigenerazione urbana e attrazione di investimenti. Il vicepresidente Manta: «Viabilità, un nodo cruciale per la competitività delle imprese nel Conselvano».

 

La voce delle piccole e medie imprese si fa sempre più forte nel Conselvano, seconda zona industriale per importanza nella provincia di Padova. «Parliamo di un’area vitale per l’economia padovana, con un tessuto imprenditoriale dinamico e in continua evoluzione», afferma Giovanni Manta, vicepresidente di Confapi Padova con delega allo sviluppo per l’area di Padova Sud. «Confapi Padova intende essere sempre più presente e propositiva, offrendo supporto concreto alle aziende che operano in questa zona. La zona industriale del Conselvano rappresenta un polo produttivo di rilievo, con centinaia di imprese attive nei settori della meccanica, della logistica, dell’agroalimentare e dei servizi».

Un evento per affrontare i nodi infrastrutturali

Dopo l’importante riscontro raccolto dal convegno sulla viabilità dell’Alta Padovana tenutosi lo scorso 16 giugno, Confapi Padova rilancia con un nuovo appuntamento: giovedì 28 agosto si terrà un incontro dedicato ai principali nodi infrastrutturali dell’area Sud della provincia, tornando sul territorio dopo la presenza al Giro d’Italia Women a Monselice. Si intitolerà "Imprese, territorio, futuro: un confronto per la Bassa Padovana". Al centro del dibattito: infrastrutture, rigenerazione urbana e attrazione di investimenti. Un’occasione concreta di dialogo tra pubblico e privato per costruire insieme il futuro del territorio, assieme ai suoi protagonisti, con la presenza di diversi sindaci e amministratori dell'area.

Tra i temi in agenda:

- Via del Mare e le sue criticità

- La Conselvana come asse strategico

- I collegamenti con Padova città

- Le soluzioni per agevolare i traffici commerciali delle imprese

«La viabilità è una leva fondamentale per la competitività delle aziende», sottolinea Manta. «Vogliamo portare all’attenzione delle istituzioni le esigenze concrete delle imprese e contribuire alla definizione di un piano di sviluppo sostenibile e funzionale. Senza contare che il nodo della viabilità presenta risvolti che non riguardano solo le imprese: pensiamo semplicemente a uno studente che abbia la necessità di sposarsi verso il capoluogo o Monselice e alle difficoltà che incontra oggi».

Confapi Padova alla Fiera di Sant’Agostino

A testimonianza dell’impegno sul territorio, Confapi Padova sarà presente con un proprio stand alla storica Fiera di Sant’Agostino, appuntamento tradizionale che richiama ogni anno migliaia di visitatori e operatori economici. Quella in programma dal 27 agosto al 7 settembre sarà la 446^ edizione. L’evento principale, il “Villaggio Fiera”, si svolgerà nel prato comunale e offrirà spazi espositivi per artigianato e commercio.

«La nostra partecipazione alla Fiera è un segnale forte: vogliamo essere vicini alle imprese, ascoltarle, dialogare e costruire insieme il futuro del Conselvano», conclude Manta.

Diego Zilio

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa CONFAPI PADOVA RAFFORZA LA SUA PRESENZA NEL CONSELVANO, MANTA: «UN TERRITORIO STRATEGICO»

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter