Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CONFAPI SANITÀ A INNOVABIOMED CON IL WORKSHOP “PMI E INNOVAZIONE: INDUSTRIA E SANITÀ NELL’ITALIA DI DOMANI”

2018-01-10innovabiomed.jpg

Mercoledì 24 gennaio Confapi Sanità sarà presente con un workshop a Innovabiomed (Verona Fiere), il luogo in cui gli esperti della produzione di dispositivi medici hanno la possibilità di incontrarsi e confrontarsi per mantenere l’industria biomedicale italiana competitiva nel mondo. Saranno presentati casi di studio e testimonianze, introdurrà i lavori Massimo Pulin, presidente di Confapi Sanità Veneto, li chiuderà il presidente nazionale di Confapi Maurizio Casasco.

Un settore ad alto tasso di innovazione che sviluppa prodotti tecnologicamente avanzati per migliorare la qualità della vita delle persone, con un mercato nazionale di 11 miliardi di euro, 4,9 miliardi di export, più di 3.880 imprese e 76mila addetti. È l’industria biomedicale italiana, i cui protagonisti si danno appuntamento alla Fiera di Verona per la prima edizione di Innovabiomed. All’evento sarà presente anche Confapi Sanità, che raccoglie imprese produttrici di dispositivi medicali, centri di riabilitazione e fisioterapia, laboratori di analisi e diagnostica per immagini, aziende ortopediche e sanitarie, poliambulatori e aziende che si occupano di servizi complementari. 

A Innovabiomed Confapi Sanità parteciperà attivamente mercoledì 24 gennaio con il workshop in programma alle ore 14 “PMI e Innovazione: industria e sanità nell’Italia di domani”, un’opportunità di aggiornamento e di coinvolgimento per le aziende del territorio regionale e nazionale in ambito tecnico, gestionale e imprenditoriale favorendo il networking e lo sviluppo di relazioni fra gli operatori del settore. Infatti, attraverso casi di studio e testimonianze provenienti dal mondo imprenditoriale biomedicale e sanitario, si affronteranno problematiche e prospettive di sviluppo relative alla salute, all’economia e al lavoro per l’Italia di domani ponendo anche l’attenzione alle risorse e alle possibilità proposte alle imprese di oggi.

L’incontro, introdotto da Massimo Pulin, presidente di Confapi Sanità Veneto, e da Candida Tucci, presidente di Confapi Sanità Calabria, prevede gli interventi di Enrico Venturato di Med srl (sul tema “Tecnologia e sanità, l’evoluzione della struttura mobile”), Massimo Marcon di Iacer srl (“Evoluzione del mercato medicale: innovare per crescere”), Cesare Mangone di Progetti srl (“Innovazione? Creare soluzioni per salvare una vita”), Gianni Battaglin di Trya srl (“Biometria per il biomedicale 4.0”) e Giorgia Sartorato di Orthomedica srl (“La protesica dell’arto inferiore, nuove frontiere”). A chiudere i lavori il presidente nazionale di Confapi Maurizio Casasco, a moderarli Alberto Nicolini (distrettobiomedicale.it).

Per informazioni e adesioni: sanita@confapi.padova.it.

Il programma completo dell'iniziativa è disponibile al seguente link [clicca qui]

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa CONFAPI SANITÀ A INNOVABIOMED CON IL WORKSHOP “PMI E INNOVAZIONE: INDUSTRIA E SANITÀ NELL’ITALIA DI DOMANI”

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter