Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Confapi supporta il progetto di Mauro Bergamasco "Il mio traguardo, per i bambini!" in occasione della Padova Marathon

BergmascoTeam.jpg

Confapi Padova supporta Mauro Bergamasco - già coach d'eccezione per per S.PA.D.A., la scuola di alta formazione dell'Associazione, rivolta a imprenditori e manager - e Team For Children in questa campagna per donare un sorriso ai bambini del reparto di oncologia Pediatrica di Padova, lanciata in occasione della Padova Marathon di domenica 23 aprile.

''Credo fermamente che con le scarpe giuste, si possano raggiungere i traguardi giusti.''

Di fronte alle prove della vita è difficile non reagire. Ci sono tante cause che richiamano la nostra attenzione, tanti argomenti che ci toccano nel profondo, situazioni che ci fanno soffrire e che mettono a nudo la nostra impotenza. Restare immobile mi è diventato impossibile! Ho percorso tanta strada, ho visto tanta meraviglia, ma anche tanta sofferenza con i miei occhi. Ho colto che aiutare qualcuno è un grande dono, la vita cambia per chi viene aiutato ma anche per chi aiuta.

Anche quest' anno Voglio investire la mia energia nel mettermi a disposizione per aiutare attivamente e più efficacemente i bambini che non possono nemmeno pensare di mettere quelle scarpe, ma sono impegnati in una  ''corsa'' ben più dura contro il cancro verso un traguardo unico: la vita!

Il 23 Aprile intraprenderò la mezza maratona della Padova Marathon con a fianco l'associazione Team For Children Onlus e lo faccio perchè credo fermamente nella loro impegno, sostengono ogni giorno i piccoli eroi e le loro amiglie ed il reparto di Oncomatologia Pediatrica di Padova che si preoccupa di farli stare meglio: con materiale scolastico, materiale medico e progetti specifici.

Ora il progetto a cui mi lego è la Teen Zone  rivolto proprio a ricreare un oasi speciale per i ragazzi adolescenti che vivono la quotidianità del reparto. Ad oggi la necessità è 'VESTIRE'  la struttura che a breve verrà innalzata. Donare a questi ragazzi molto di cui hanno bisogno per vivere la loro giornata in maniera completa, educativa, in un contesto che favorisca la loro crescita e la creazione di relazioni importanti di supporto allo spirito di ognuno di loro.

Io ci metto la faccia, e anche le gambe... tu, fallo con me!

- con una donazione

- condividendo questo progetto su tutti i tuoi social network( Facebook,Twitter, Instagram...) in modo che abbia la più ampia visibilità possibile

- le donazioni sono certificate; ed anonime se lo preferisci;

- e ricordo che possono essere portate in detrazione/deduzione nella prossima dichiarazione dei redditi.

Aiutatemi a portare avanti questo sogno, a dare una speranza. Vedere gli occhi di quei bambini brillare è una soddisfazione impagabile!

Io ho fatto una promessa e vorrei mantenerla. I/Le bambini/e e i/le ragazzi/e ci aspettano e non voglio deluderli! Vorrei permettermi di dire... NON VOGLIAMO DELUDERLI! Giusto!?!

In quel giorno per loro e con loro... Padova Marathon 2017.

Per saperne di più clicca qui

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Confapi supporta il progetto di Mauro Bergamasco "Il mio traguardo, per i bambini!" in occasione della Padova Marathon

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter