Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CONFERENZA ITALIA-UCRAINA, "RICOSTRUZIONE UCRAINA", 26 APRILE

ricostruzioneUcraina.jpeg

In programma anche incontri B2B dedicati alle imprese interessate.

 

Il prossimo 26 aprile il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale organizza una Conferenza bilaterale Italia-Ucraina alla quale Confapi è stata invitata a partecipare in qualità di associazione membro della Cabina di regia per l’internazionalizzazione.

L’iniziativa ha  l’obiettivo di presentare il contributo che il Sistema Italia può fornire alla ricostruzione ucraina, sia in termini di resilienza e fast recovery, sia in un’ottica di medio e lungo periodo.

L’evento sarà inaugurato dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Tajani e dal suo omologo ucraino Kuleba. I lavori si concluderanno con la partecipazione del Presidente del Consiglio Meloni e del Primo Ministro ucraino Shmyhal. Alla conferenza interverranno anche rappresentanti della Commissione Europea e delle istituzioni finanziarie internazionali.

La Conferenza è aperta alla partecipazione diretta delle imprese con incontri di affari con le controparti ucraine per un confronto su progettualità, opportunità ed interessi specifici.

I settori coinvolti sono:

- Infrastrutture e Trasporti;

- Energia e tecnologie ambientali;

- Salute (farmaceutico, medicale e ospedaliero);

- Agroindustria e meccanizzazione agricola;

- Digitalizzazione e Servizi;

- Spazio-Avionica;

- Industria Metallurgica.

 

Le aziende associate interessate a partecipare ai B2B sono pregate di segnalarcelo quanto prima al fine di procedere all’accredito.

 

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa CONFERENZA ITALIA-UCRAINA, "RICOSTRUZIONE UCRAINA", 26 APRILE

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter