Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CORSO DI FORMAZIONE: GESTIONE DEL PERSONALE – PAGHE E CONTRIBUTI

Cdl-corso.jpg

Lo Studio Consulenti del Lavoro Associati e Informa Job PRESENTANO IL CORSO DI FORMAZIONE: GESTIONE DEL PERSONALE – PAGHE E CONTRIBUTI

Obiettivo: il corso ha la finalità di fornire ai partecipanti le conoscenze e un metodo di lavoro idoneo a gestire gli adempimenti obbligatori dell’azienda nei confronti di dipendenti, enti e istituti, e a calcolare la retribuzione e i contributi conoscendo le modalità di compilazione del cedolino paga.

Lezione 1: Assunzione di un lavoratore subordinato Contenuti della lettera di assunzione e adempimenti obbligatori del rapporto di lavoro: instaurazioni, trasformazioni, proroghe, cessazioni, risoluzioni. Focus su apprendistato e contratto a termine.

Lezione 2: Enti previdenziali e assistenziali INPS e INAIL L’obbligo assicurativo e l’inquadramento aziendale, gestione della malattia, maternità, congedi parentali, ANF, infortuni e malattie professionali. Denuncia delle retribuzioni e versamento dei premi INAIL. Aspetti di natura pensionistica.

Lezione 3: Orario di lavoro e retribuzione Gestione dell’orario giornaliero, settimanale, straordinario, festivo e notturno. Maturazione e fruizione di ferie, riposi, assenze retribuite e non, e il loro trattamento economico.

 

Lezione 4: Imponibile contributivo e fiscale Definizione di imponibile contributivo e fiscale e individuazione degli elementi che li compongono. Il sistema previdenziale a carico dipendente e azienda, compilazione DM10. Il sistema di tassazione dei redditi, ordinaria e separata, e il conguaglio fiscale.

Lezione 5: Libro unico ed elaborazione paga Soggetti tenuti alla registrazione nel LUL e casi pratici di elaborazione di una busta paga.

Durata: 20 ore
Date: 14-21-28 Maggio 2015 e 11-18 Giugno 2015
Orario: 14:00 - 18:00
Luogo: Padova - Via San Crispino 82
Costo: € 450,00 + IVA a partecipante

La società si riserva di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Per adesioni inviare una mail a: info@confapi.padova.it 

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

 

Condividi su
Stampa Stampa CORSO DI FORMAZIONE: GESTIONE DEL PERSONALE – PAGHE E CONTRIBUTI
TAGS
sindacale

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter