Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

COVID, DA VENERDÌ 11 FEBBRAIO NIENTE MASCHERINE ALL’APERTO

mask-5391310_960_720.jpg

Novità anche per la quarantena dopo contatto con positivo: passa a 5 giorni per i non vaccinati

 

Via le mascherine all’aperto in tutta Italia, a prescindere dal colore di appartenenza delle regioni. L’ordinanza che le obbligava scade il 10 febbraio e non sarà rinnovata. Lo spiega il ministro della Salute, Roberto Speranza: «Da venerdì 11 febbraio non sarà più obbligatorio indossare le mascherine all’aperto. Ma bisognerà sempre portarla con sé e metterla in caso di assembramenti. Al chiuso l’obbligo permane». 

Intanto cambiano ancora le regole delle quarantene. Scende infatti da dieci a cinque giorni la quarantena per le persone non vaccinate (o che abbiano effettuato solo il ciclo vaccinale primario da più di 120 giorni) che sono entrate in contatto stretto con una persona positiva. Lo prevede una circolare del Ministero della Salute, che aggiorna le misure di quarantena e autosorveglianza per i contatti stretti.

In base al provvedimento, che si applica a persone che non manifestano sintomi, la fine della quarantena è condizionata all’esito negativo di un test finale rapido o molecolare. Inoltre è obbligatorio indossare Ffp2 anche per i 5 giorni successivi.

 

Consulta la circolare: Aggiornamento sulle misure di quarantena e autosorveglianza per i contatti stretti (ad alto rischio) di casi di infezione da SARS CoV 2

Consulta l'ordinanza del Ministero della Salute dell'8 febbraio, che disciplina l'uso delle mascherine dall'11 febbraio

 

 

 

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa COVID, DA VENERDÌ 11 FEBBRAIO NIENTE MASCHERINE ALL’APERTO

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter