Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Da Mosca a Dubai, dalla Danimarca al Michigan: il tour internazionale di Pigo, leader negli impianti per la surgelazione

Pigo.jpg

Settimane dense di impegni per Pigo srl, leader mondiale nella progettazione e produzione di alta tecnologia degli impianti per surgelazione. A ottobre ha partecipato alle convention di settore di Las Vegas (Ibie), Mosca (Agroprodmash) e Parma (Cibustech). A novembre è stata a Herning in Danimarca (FoodTech), a Dubai negli Emirati Arabi (GulFood) e in Vietnam (FoodExpo). Dal 6 all’8 dicembre invece in programma c’è Gl Expo, in Michigan (Usa).

Un vero e proprio giro del mondo per PIGO, che si è affermata come leader di livello mondiale nella progettazione e produzione di alta tecnologia degli impianti per surgelazione, freeze dryers essiccatori e di macchinari di processo per la lavorazione di frutta e verdura con una vasta esperienza sia nel congelamento sia nella lavorazione di prodotti ortofrutticoli.

PIGO si è specializzata nella costruzione di congelatori a letto fluido, EASY Freeze, il più adatto per il congelamento IQF tutte le varietà di frutta, verdura e numerosi prodotti di mare, prodotti ittici, carne e formaggi, rinnovando IQF tecnologia con adattabile flusso d'aria.

La tecnologia EASY Freeze fornisce un eccellente aspetto ed una separazione perfetta del prodotto, grazie alla fluidizzazione controllata che mantiene il prodotto costantemente sospeso sopra il nastro in un cuscino d'aria. Il risultato è un immediato congelamento della superfice del prodotto ed un efficiente congelamento interno di ogni singolo pezzo del prodotto, indipendentemente dal tipo, varietà o condizione del prodotto.
EASY Freeze è considerato il congelatore con il massimo livello di pulizia, alto risparmio energetico, è facile da usare ed affidabile per tutte le esigenze di congelamento.

Insieme con esso EASY Freeze SPYRO è l'ultima generazione di congelatori a spirale con i maggiori vantaggi per gli utenti in termini di efficienza energetica, condizioni igieniche e le caratteristiche tecnologiche avanzate.

I congelatori PIGO sono costruiti modulari e tutti i componenti sono totalmente costruiti in acciaio inossidabile, capaci di fornire un perfetto prodotto IQF anche con lavorazioni di prodotti delicati, come riso cotto, lamponi, ecc.

PIGO progetta e costruisce sofisticati liofilizzatori, EASY Freeze DRYER - LYOPHILIZER, linea di prodotti che comprende un’ampia gamma di unità standardizzate e personalizzate.

Oltre ad EASY Freeze, EASY Freeze SPYRO e EASY Freeze DRYER - LYOPHILIZER, uno dei macchinari principali è la denocciolatrice automatica PG 103 che ha una capacità fino a cinque volte più alta rispetto alle altre macchine presenti nel mercato.

Nel campo delle diverse tecnologie di essiccazione, PIGO ha anche sviluppato la tecnologia continua di essicazione con infusione (CONTINUOUS INFUSION TECNOLOGY) e know-how per i suoi clienti, dando anche possibilità di migliorare le caratteristiche naturali della frutta, cosi come le capacità di preservazione.

PIGO macchinari sono studiati per creare impianti per la produzione di frutta arricchita, che contengono piccole innovazioni e grandi miglioramenti per un sistema più affidabile e insieme conservano e migliorano le proprietà naturali della frutta.
Per informazioni

PIGO s.r.l.
Sede legale: Via Pontaron, 30 Caldogno – Vicenza
+39 0444 905709
office@pigo.it
www.pigo.it


Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Da Mosca a Dubai, dalla Danimarca al Michigan: il tour internazionale di Pigo, leader negli impianti per la surgelazione
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter