Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Dall'acqua la vita, dallo sport il bene, “FisioSport Terraglio srl”

FisiosportTerraglio.png

Vi presentiamo una nuova azienda associata a Confapi Padova

Nei trent’anni trascorsi dalla sua nascita, il Gruppo Terraglio non ha mai derogato a questi due principi ispiratori, consolidando una vera e propria filosofia di vita e di lavoro giunta nel corso del tempo a risultati numerici e professionali difficilmente ipotizzabili al momento della fondazione del nucleo originario del gruppo.

Inaugurata nel 1985 la storica sede mestrina, la Polisportiva Terraglio a.s.d. diviene infatti negli anni un importante centro di riferimento cittadino, con lo sport a tessere un robusto filo rosso capace di legare assieme due mondi apparentemente incapaci di dialogo, quello della pratica sportivo-agonistica da un lato, quello del recupero medico-funzionale e della disabilità psico-fisica dall’altro.

All’acqua, vera vocazione primaria dell’associazione, viene dedicato uno studio costante, focalizzando l’attenzione in maniera particolare sulle sue straordinarie funzionalità in uso terapeutico- riabilitativo, sia in fase post-traumatica che in situazioni di disabilità fisica e psichica anche grave. Nasce con questa precisa filosofia nel 2004 “FisioSport Terraglio srl”, branca del gruppo totalmente dedicata al recupero funzionale con sede presso la Polisportiva Terraglio di Mestre, divenuto in pochi anni u punto di riferimento per le particolari metodologie riabilitative di origine sportiva applicate dentro e fuori dall’acqua.

Sull’onda di una crescita esponenziale e di una richiesta sempre più importante da parte di utenti, sportivi, famiglie e popolazione disabile del Comune di Venezia e dei territori limitrofi, FisioSport Terraglio pianifica di ingrandire la propria sede di via Penello a Mestre con la costruzione di un nuovo centro polifunzionale interamente dedicato all’attività medica e alla ricerca del benessere psico-fisico attraverso le più moderne tecnologie applicate al recupero funzionale, all’attività fisioterapica e al reinserimento sociale attraverso attività motorie e sportive adatte.

Il nuovo centro inaugura le sue strutture nel marzo 2011, registrando fin da subito un importante riscontro da parte dell’utenza.

Ad aprile 2012 la procedura di Accreditamento Sanitario presso l’ARSS del Veneto (Agenzia Regionale Socio – Sanitaria) vede l’iter completarsi, avviando la successiva fase di Accreditamento Istituzionale con la Regione del Veneto (DGR Veneto n. 1342 del 28/07/2014) sfociata nel convenzionamento con il S.S.N. a partire dal 3 novembre 2014.

PER SAPERNE DI PIU' SU FISIOSPORT TERRAGLIO
Via Penello, 5/7 - 30174 Venezia (VE) - Italia
Tel. +39 0415020154
Fax. +39 041 942020
fisiosport@terraglio.com
www.fisiosporterraglio.it

Condividi su
Stampa Stampa Dall'acqua la vita, dallo sport il bene, “FisioSport Terraglio srl”
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter