Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

DECRETO SOSTEGNI BIS: ABBIAMO FATTO IL PUNTO SULLE PRINCIPALI NOVITÀ IN MATERIA DI LAVORO E SOSTEGNO ALLE IMPRESE

Schermata-2021-06-09.png

Il decreto Legge n. 73/2021, il cosiddetto Decreto Sostegni Bis, ha introdotto ulteriori e importanti novità per imprese e famiglie, a partire dai nuovi contributi a fondo perduto.

Assieme ai nostri professionisti Matteo Rava e Marco Natarella abbiamo analizzato gli aspetti fiscali, in particolare i contributi a fondo perduto aggiuntivo, alternativo, residuale; il nuovo contributo a fondo perduto basato sul peggioramento dei risultati economici, il Fondo per il sostegno delle attività economiche chiuse, l'estensione e proroga credito d’imposta canoni di locazione, il recupero Iva su crediti non riscossi nelle procedure concorsuali, le misure per il sostegno alla liquidità delle imprese, la proroga moratoria per le PMI e la proroga degli incentivi per la cessione dei crediti

Con il nostro responsabile dell’Area Sindacale, CdL Filippo Griggio, abbiamo invece analizzato gli aspetti sindacali, con un focus sulle novità della Legge di conversione, la Cassa integrazione nuovi termini, l'esenzione fringe benefit d la proroga del blocco licenziamenti unita alla proroga della CIG.

 

Per richiedere il materiale relativo al convegno contattaci!

 

Image not found

 

Resta aggiornato!

Segui anche i prossimi webinar Confapi

FOCUS - RINNOVO CCNL METALMECCANICA CONFAPI

Mercoledi 23 giugno ore 11.00 via zoom

Registrati all'incontro!

 

SME2B - LA PIATTAFORMA B2B PER LE PMI CONFAPI ORIENTATE ALLA RICERCA DI PARTNER COMMERCIALI

 

Ricordiamo che la segreteria dell'Associazione è a disposizione per ogni eventuale necessità o per fissare un incontro individuale di approfondimento con i nostri professionisti.

 

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa DECRETO SOSTEGNI BIS: ABBIAMO FATTO IL PUNTO SULLE PRINCIPALI NOVITÀ IN MATERIA DI LAVORO E SOSTEGNO ALLE IMPRESE

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter