Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Documento valutazione rischi per le piccole medie imprese

lavoro-docum.jpg

Dal primo gennaio 2013 tutte le attività che occupano fino a 10 lavoratori saranno obbligate a redigere la valutazione dei rischi ed elaborare il relativo documento, DVR, secondo le Procedure Standardizzate approvate dalla Commissione Consultiva Permanente per la salute e sicurezza sul lavoro in data 16 maggio 2012.

Ai sensi dell’art. 29 del D.L. 81/2008, la Conferenza Stato-Regioni, nella seduta del 25 ottobre 2012, ha approvato lo schema di Decreto Interministeriale sulle procedure standardizzate. E' attesa ora la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale con relativo Decreto Interministeriale.

I datori di lavoro, terminata la possibilità di presentare l'autocertificazione, dovranno obbligatoriamente effettuare la valutazione dei rischi utilizzando i modelli indicati dal Decreto, confermando l'applicazione delle disposizioni di cui agli articoli 17, 28 e 29 del D.L. 81/2008.
    
I datori di lavoro di imprese fino a 50 lavoratori potranno in maniera facoltativa utilizzare le procedure standardizzate in tema di tutela della salute e della sicurezza per la valutazione dei rischi negli ambienti di lavoro.

 

Confapi Padova

Tel. 049/8072273

info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Documento valutazione rischi per le piccole medie imprese
TAGS
sicurezza

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter