Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Doppia festa sportiva per Giancarlo Piva (Micromeccanica) e Antonio Francon (Forclima)

Consegna-al-Presidente.jpg

Riconoscimento dal Comune per LeAli Padova Volley Project; scudetto under 14 per i Ghosts hockey in linea

L’Assessore allo Sport del Comune di Padova Umberto Zampieri ha consegnato a tutte le ragazze delle giovanili Under 14, Under 16 e Under 18 del Padova Volley Project un riconoscimento per gli importanti obiettivi raggiunti. La tripletta di vittorie nel titolo provinciale è un primato che da più di dieci anni non si realizzava in città e che merita particolare attenzione. La targa recita così “Per i prestigiosi risultati ottenuti con le formazioni giovanili nella stagione agonistica 2013-2014”.

“Crediamo molto nel coinvolgimento dei giovani, dal minivolley fino alla prima squadra, è una crescita naturale nella passione del Volley. Su questa linea è nato anche il Consorzio, un’esperienza di collaborazione e unione di forze fra sei società che stanno realizzando bellissimi risultati, Pallavolo Arcobaleno, Volley Rio, Thermal Volley Abano, Pallavolo Cadoneghe, Polisportiva Mortise e ovviamente il Padova Volley Project” è il commento di Giancarlo Piva (nella foto con la targa consegnata dall'assessore Zampieri), titolare dell'azienda Micromeccanica srl, che sostiene la società sportiva.

Ci sono ancora grandi obiettivi che attendono le atlete in questa importante stagione di pallavolo: la squadra di B/1 ha iniziato nel migliore dei modi i playoff superando 3-0 l’Eurospin Ford Sara a Pinerolo, mentre il ritorno in casa è previsto mercoledì 21 maggio alle 21.

Giancarlo Piva non è però l'unico imprenditore "sportivo" a festeggiare nel week end. Non c’è due senza tre. Tanti sono i titoli italiani di categoria vinti consecutivamente dall’under 14 dei Ghosts hockey in linea del presidente Antonio Francon (Forclima srl). L’ultimo è fresco fresco di domenica pomeriggio, con l’affermazione nella finale scudetto dei piccoli “fantasmi” sul Taurus Buja: un largo 9-2 scandito dai gol padovani di Baccarin, che chiude il match con 4 reti e due assist, Brugnerotto (tripletta), Matteo Francon e Molon. Il PalaRaciti, sede del torneo, è in tripudio per i baby biancorossi allenati da Riccardo Marobin.

«Questo risultato sancisce una superiorità nettissima» esulta Francon, nella duplice veste di presidente e papà di Matteo. «E fa ancora più piacere constatare che metà dei ragazzi sarà presto di nuovo in pista nella categoria superiore, partecipando alle finali under 16, in programma assieme alle finali under 20 da venerdì a domenica sempre al PalaRaciti (al Brentelle)».

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Doppia festa sportiva per Giancarlo Piva (Micromeccanica) e Antonio Francon (Forclima)
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter