Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

DUVRI: il documento INAIL per compilarlo correttamente

sicurezza-in-cantiere.jpg

L'art. 26 del d.l. 81/08 e s.m.i. ha introdotto per il Datore di Lavoro Committente l'obbligo di elaborare il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze, denominato DUVRI, indicando le misure da adottare per eliminare, o ridurre al minimo, i rischi da interferenze in caso di affidamento di lavori, servizi e forniture all'Impresa appaltatrice, o a lavoratori autonomi, all'interno della propria Azienda.

Il DUVRI è un documento unico per tutti gli Appalti e, pertanto, dinamico; di conseguenza tale valutazione deve essere necessariamente aggiornata al mutare delle situazioni originarie, anche in relazione all'esecuzione di attività già appaltate.

Segnaliamo la pubblicazione dell'INAIL "L'elaborazione del DUVRI: valutazione dei rischi da interferenze" dove vengono illustrati i riferimenti normativi su cui si basa l'obbligo di redazione del DUVRI.

Il documento affronta le questioni relative alla classificazione dei rischi da interferenze lavorative e quindi indicate le novità apportate agli adempimenti dal "Fecreto del Fare".

Indice della pubblicazione INAIL

  • La normativa vigente in materia
  •  Il DUVRI: quando e come?
  •  I costi della sicurezza nel DUVRI
  •  Un possibile modello per la valutazione dei rischi da interferenza
  • Un esempio di valutazione dei rischi da interferenza
  • Bibliografia


Scarica la pubblicazione dell'INAIL

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa DUVRI: il documento INAIL per compilarlo correttamente

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter