Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

EBM, novità su tempistica e modulistica per richieste prestazioni

metalmeccanici2.jpg

A partire dal prossimo 1° luglio diventa tassativo il rispetto delle tempistiche di invio delle richieste di prestazioni a Ebm, l’ente bilaterale dei metalmeccanici costituito da Uniomeccanica Confapi e Fiom Cgil. A partire da questa data le diverse richieste dovranno pervenire entro e non oltre le scadenze previste da regolamento.

Le pratiche precedenti saranno accettate fino al 30 giugno 2017.

Altra importante novità è quella relativa alla modalità con cui le prestazioni possono essere richieste. A partire dallo scorso 1° maggio, infatti, è possibile fare richiesta dei rimborsi esclusivamente tramite il portale www.entebilateralemetalmeccanici.it, accedendo direttamente dall’area Azienda dedicata.

Per poter richiedere la password di accesso è sufficiente seguire sul sito la procedura guidata. Gli iscritti possono scaricare anche il manuale operativo sul quale viene descritta la procedura di richiesta password nonché le modalità di modifica dei dati aziendali, consultazione lavoratori dipendenti dell’azienda, comunicazione dei versamenti F24 e richiesta prestazioni.

Ebm ha recentemente provveduto a pagare alle aziende le 45 borse di studio triennali stanziate, per un totale di circa 160.000 euro. Spetterà ora alle imprese versare gli importi nelle buste paga dei lavoratori.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa EBM, novità su tempistica e modulistica per richieste prestazioni
TAGS
sindacale

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter