Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

"ECONOMIA E BICICLETTA: IL CICLOTURISMO COME OPPORTUNITÀ PER LO SVILUPPO LOCALE" - BIKE FORUM 18 NOVEMBRE 2022

Bike.jpg

Evento organizzato da Venicepromex - su incarico della Camera di Commercio, in collaborazione con Confapi Padova - a Villa Selvatico, Battaglia Terme

 

Venicepromex, su incarico della CCIAA di Padova, in collaborazione con Confapi, organizza il Bike Forum "Economia e bicicletta: il cicloturismo come opportunità per lo sviluppo locale", il 18 novembre 2022 dalle 9.30 alle 13.30, presso Villa Selvatico a Battaglia Terme.

Il cicloturismo intercetta flussi di turisti alto spendenti anche fuori stagione, e si vuole quindi con questo progetto supportare gli imprenditori del turismo in senso ampio del termine nell’intercettare tale target al fine di generare un grande indotto economico per le piccole e medie imprese venete.

RELATORI E INTERVENTI

A condurre i lavori del 18 novembre sarà il giornalista e direttore di Bike Channel Marino Bartoletti insieme a Ludovica Casellati, giornalista e founder di Viagginbici.com, il magazine del turismo sostenibile e di Luxury Bike Hotels.

Gli interventi proposti saranno:
- Manuel Marsilio, Direttore generale di Conebi che ci illustrerà i dati della Bike Economy, con tutte le sue potenzialità;
- Silvia Livoni, esperta in marketing territoriale, parlerà dell’ampia tematica del Bike Hub, e dunque dell’importanza della rete territoriale e del fare formazione.
- Pierangelo Soldavini, giornalista del Sole 24 Ore e autore del libro “Bikeconomy. Viaggio nel mondo che pedala”.
- Giancarlo Brocci, ideatore de L’Eroica, case history di una manifestazione di nicchia che però
riesce ad accogliere migliaia di persone e generare un grande indotto al territorio.
- Fabio Galetto, Direttore di Google Travel, piattaforma che restituisce i dati legati al cicloturismo, in base alle ricerche su Google che fornirà alcuni suggerimenti agli imprenditori su come farsi trovare sul web.
- Giuseppe Salinari, CEO del gruppo WPP che tratterà il tema della comunicazione con riferimento al cicloturismo.

A seguito degli interventi è previsto un networking lunch.

INFO E ADESIONI

Qui il link di iscrizione 

Per ogni ulteriore informazione Vi invitiamo a prendere contatto con Giulia Barina - giulia.barina@vepromex.it - 049 8208139.

 

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa "ECONOMIA E BICICLETTA: IL CICLOTURISMO COME OPPORTUNITÀ PER LO SVILUPPO LOCALE" - BIKE FORUM 18 NOVEMBRE 2022

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter