Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

ELLE ESSE COMPIE 50 ANNI

skin_articolo_50_anni_2.jpg

Nata nel 1972, l'azienda di Piazzola è oggi un punto di riferimento nella produzione di materiali di isolamento termico

Era il 1972, un giorno di metà febbraio, e già da allora l’EPS giocava un ruolo fondamentale in quella che era la realtà di una bottega artigiana dedita alle Lavorazioni Speciali nel settore dell’imballaggio.

Elle Esse fin da subito portava in sé il mantra dell’evoluzione, della ricerca e della costante espansione, un moto inarrestabile ed una capacità di intercettare ed interpretare le richieste di un mercato in perenne cambiamento. Dalle lavorazioni speciali, poco a poco, Elle Esse inizia a muovere i primi passi nel mondo dell’edilizia a partire dalla prima metà degli anni ’90.

ELLE ESSE E IL POLISTIRENE: DUE FILI CHE TESSONO UN’UNICA STORIA

Alla soglia del nuovo millennio, la produzione di materiali isolanti diventa il business principale di Elle Esse, e da questo momento in poi la crescita è più che mai evidente. L’azienda apre la nuova sede a Piazzola sul Brenta (PD) e un nuovo sito produttivo a Noventa di Piave (VE), dove inaugura un impianto all’avanguardia per l’espansione e la sinterizzazione del polistirene EPS.

L’evoluzione di Elle Esse non si ferma. L’azienda cresce sia in campo commerciale che tecnologico, creando materiali innovativi come la linea di accoppiamento di compound polimerici e polistirene espanso sinterizzato TREVEN, vero fiore all’occhiello, in modo da ottenere isolanti già impermeabilizzati per l’edilizia.

Dall’introduzione sul mercato di nuovi ed innovativi prodotti che ben descrivono e rappresentano l’essenza dell’azienda, sino alla presenza più incisiva sul territorio nazionale con l’apertura delle primissime filiali a Verona e Milano, Elle Esse continua ad ampliare la propria gamma prodotti per meglio rispondere alle esigenze costruttive del nuovo millennio. Via via è un susseguirsi di novità: nuove filiali, nuove linee di prodotto, un nuovo stabilimento produttivo a Campobasso (CB).

Oggi Elle Esse è un’azienda in grado di rispondere a qualsiasi esigenza nel settore dell’isolamento e dell’impermeabilizzazione, grazie a un’ampia gamma di soluzioni e a cinque divisioni di prodotto, sfruttando al massimo le potenzialità del polistirene per offrire un prodotto qualitativamente eccellente ed amico dell’ambiente.

Dal 1972 Elle Esse ne ha fatta di strada! E continuerà ancora a farne! Da oggi, con un pizzico di orgoglio in più possiamo dire che Elle Esse mette a disposizione anche 50 anni di esperienza.

Un doveroso grazie a tutti voi che in questi 50 anni avete creduto ed alimentato la lungimiranza di chi in quel giorno di metà febbraio del 1972 apriva un nuovo capitolo chiamato Elle Esse.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa  ELLE ESSE COMPIE 50 ANNI

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter