Al centro del dibattito: infrastrutture, rigenerazione urbana e attrazione di investimenti. Giovedì 28 agosto 2025, ore 18.30, presso la 446ª Fiera di Sant’Agostino - Conselve, Padova.
In un momento storico in cui il futuro dei territori si gioca sulla capacità di fare sistema, Confapi Padova, con il patrocinio del Comune di Conselve, promuove una serata di dialogo tra mondo imprenditoriale e istituzioni locali.
All’interno della prestigiosa cornice della 446ª Fiera di Sant’Agostino, ci confronteremo su temi cruciali per il rilancio e la competitività della nostra area: infrastrutture, rigenerazione urbana come motore di sviluppo, attrazione di investimenti e valorizzazione delle eccellenze locali.
L’obiettivo è chiaro: costruire una visione condivisa, per dare voce ai bisogni reali delle imprese e trasformarli in leve di crescita per tutto il territorio contribuendo attivamente al disegno di una Bassa Padovana più forte, attrattiva e sostenibile.
Il convegno, dal titolo “Imprese, territorio, futuro: un confronto per la Bassa Padovana”, si terrà il 28 agosto alle ore 18:30 presso la 446ª Fiera di Sant’Agostino di Conselve (PD), e offrirà uno spazio di approfondimento tecnico, con interventi autorevoli e una tavola rotonda orientata alle prospettive concrete di sviluppo territoriale.
Saluti introduttivi
- Marco Trevisan – Presidente Confapi Padova
Tavola rotonda
- Umberto Perilli – Sindaco Conselve
- Giorgia Bedin – Sindaco Monselice
- Gian Paolo Lovato – Sindaco Montagnana
- Matteo Pajola – Sindaco Este
Modera: Giampiero Beltotto, giornalista, autore televisivo e saggista
Conclusioni
- Giovanni Manta – Vicepresidente vicario Confapi Padova, con delega di sviluppo per l’area di Padova Sud
Si prega di confermare la propria partecipazione al presente link.
Confapi Padova sarà presente con il proprio stand per l’intera durata della Fiera di Conselve, vi aspettiamo!
Segreteria organizzativa:
Elena Ferraris
Tel. 049 8072273