Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Forclima vince lo scudetto con i ragazzi dell'under 16 dei Ghosts Hockey

GhostsU16.jpg

La gioia del presidente Francon: «La ricompensa per il lavoro di un'intera stagione»

Si conclude in trionfo, per il vivaio dei Ghosts Padova, il doppio week-end delle finali nazionali di hockey in linea: scudetto per la squadra under 16, argento per quella under 20, medaglie che si assommano agli argenti conquistati lo scorso 10 maggio dalle formazioni under 14 e under 18.

«Anche se per alcuni di questi ragazzi è il quarto scudetto vinto in carriera con le giovanili, la felicità è sempre uguale» commenta il presidente Antonio Francon, titolare di di Forclima srl (azienda di Albignasego che opera nel settore del trattamento dell’aria). «Non c’è ricompensa migliore per tutto il lavoro che facciamo nell’arco di una stagione lunga nove mesi. Il bilancio finale è semplicemente straordinario, e pone il nostro vivaio come un’eccellenza nazionale». Una parte determinante è stata giocata da Riccardo Marobin, asiaghese, da sei anni a Padova, che ha fatto crescere il tasso tecnico delle giovanili fino a questi livelli.

L’under 16 ha vinto la finale tutta veneta contro i pari età dei Raiders Montebelluna per 4-1. Una gara mai in discussione, che ha visto i Ghosts avanti per 3-0 già nella prima frazione grazie alle reti di Manganelli (2) e Campulla. Nel secondo tempo si portavano avanti per 4-0 ancora con Campulla e solo un rigore per una ingenuità ha fatto capitolare Fornaro. Ecco i campioni d’Italia: Guglielmo Fornaro, Filippo Benvegnù, Mario Pregarz, Matteo Francon, Elia Calore, Nicolò Schiavo, Alessandro Rossi, Christian Manganelli, Alberto Favaron, Nicolò De Marco, Riccardo Molon, Pietro Baccarin, Davide Carron, Francesco Campulla, Daniele Carron, Alessandro Sarti.

L’under 20 fallisce un insperato assalto al titolo contro la più attrezzata Polisportiva Molinese, di Molina di Quosa (Pisa), con moltissimi giovani titolari nella squadra di serie A/1. E’ finita 4-2 per i toscani, con reti padovane di Calore e Zanon.

Nella foto Antonio Francon assieme ai suoi ragazzi

Per informazioni:
FORCLIMA srl
Vicolo Sanzio, 3 (Statale 16) 35020
Albignasego (PD) Italy
tel. 049680475
fax 049 680077
www.forclima.it

 
Diego Zilio
Ufficio stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Forclima vince lo scudetto con i ragazzi dell'under 16 dei Ghosts Hockey
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter