Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Fratelli Baesso, produzione di macchine enologiche

Baesso.jpg

Vi presentiamo una nuova azienda associata a Confapi Padova

L’attività della Ditta ha inizio nel lontano 1895 con Ilario Baesso, il pioniere della nobile ed antica arte dei bottai. Prosegue con Fausto Baesso figlio dal carattere ostinato, geniale per intuizioni e capacità realizzative. Il giovane bottaio inizia l’arte sotto la guida del padre, lavorando nel proprio laboratorio artigianale alla costruzione di botti e tini. In questo clima cresceranno i suoi cinque figli che ben presto lo affiancherano nel lavoro, anche quando negli anni ’60 deciderà di espandersi nella produzione di torchi per vinacce e di macchine agricole.

I Fratelli Baesso SNC negli anni, proseguiranno e rinnoveranno la tradizione imprenditoriale come azienda artigiana allargando la propria produzione oltre che alle presse, pigiatrici e diraspatrici anche alla linea per la frutta, costruendo pigifrutta, pressefrutta e mulini macinafrutta ed espandendosi sia nel mercato nazionale che internazionale. L’esperienza maturata consente di costruire i propri prodotti interamente in azienda nel rispetto e tutela delle norme.

La ditta Fratelli Baesso ha rinnovato la tradizione imprenditoriale ampliando la sede storica, trasformandosi da piccolo laboratorio famigliare ad azienda internazionale che oggi ha clienti in tutto il mondo. Merito anche della partecipazione a fiere ed eventi del settore, l’azienda è riuscita a coltivare nuovi contatti e opportunità oltre confine. Oggi l’estero rappresenta la maggior parte del fatturato. Se un tempo la ditta Fratelli Baesso lavorava essenzialmente per l’Italia, oggi esporta in 30 paesi, soprattutto in Germania, che da sola assorbe il 50% dell’export.

Ma vanta clienti anche in Spagna, Portogallo, Francia e Belgio. Non solo: abbraccia anche l’Est con la Russia, l’Estonia, l’Albania, la Moldavia fino a spingersi più lontano in Australia e Sud America. Senza dimenticare il Medio Oriente, Libano e Israele. Negli ultimi tempi si stanno coltivando contatti anche con la Cina. Questo impegno e questa passione è stata presto notata e sono subito arrivati molti riconoscimenti.

Per saperne di più su Fratelli Baesso SNC

Via Monte Nero, 95 • 35010 Curtarolo (Padova)

info@baessofratelli.com

http://baessofratelli.com

(+39) 049 557052

Condividi su
Stampa Stampa Fratelli Baesso, produzione di macchine enologiche

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter