Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Fuori Expo CONFAPI: a Milano le eccellenze del sistema per una vetrina espositiva e incontri d’affari

fuori-expo.jpg

Si è tenuto lo scorso 19 settembre a Milano, presso Palazzo delle Stelline, il fuori Expo Confapi, un evento dedicato alle aziende dell’agro alimentare. L’iniziativa si è articolata in due fasi: un momento espositivo e di degustazione e una fase di incontri bilaterali tra le aziende associate e gli operatori stranieri individuati dall’ICE.

L’evento si inserisce nell’ambito dei rapporti di partenariato tra CONFAPI e l’ICE, che ha previsto lo stanziamento di un importo destinato ad attività promozionali per le imprese del sistema.

Tale partenariato ha pertanto consentito alle nostre aziende di partecipare all’evento gratuitamente, dovendo sostenere solamente le spese del viaggio e dell’eventuale spedizione dei prodotti.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di 18 aziende associate, provenienti da diverse regioni italiane (Sardegna, Puglia, Calabria, Campania, Abruzzo, Marche, Toscana, Emilia Romagna e Piemonte) e rappresentative di prodotti tipici della nostra tradizione (olio, formaggio, vino), ma anche di prodotti di nicchia (succhi di verdura e zuppe biologiche, salse oli aromatizzati, dolci tipici) e produzioni più classiche (come le conserve e i cibi precotti).

Le aziende hanno mostrato un grande apprezzamento non soltanto nei confronti dell’organizzazione, a cura della CONFAPI, ma altresì della qualità degli operatori stranieri, individuati dall’ICE e provenienti dall’Estremo e Medio Oriente, che si sono dimostrati estremamente interessati ai prodotti delle associate.

Per visualizzare le schede della aziende partecipanti clicca il nome dell’azienda: 

Bioagrumi – Il Panaro – Bardini – Azienda Agricola De Palma – Steriltom – Nuova Gelpit - Dolce Giorno – Azienda Agricola Tollena – Inalpi - Cremeria Nobile – Agricor azienda olearia – ACP International Food – Aureli - La Favorita – Madama Oliva – CPS – Confapi Piacenza Servizi Unionalimentari

 

 

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Fuori Expo CONFAPI: a Milano le eccellenze del sistema per una vetrina espositiva e incontri d’affari
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter