Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

FUTURLAB ACADEMY, LO SPAZIO POLIFUNZIONALE DI NUOVA GENERAZIONE FUTURLAB VERSO L’INDUSTRIA 5.0

futurlab-v2.jpg

Ufficialmente inaugurata quest’area unica nel padovano, che coniuga alta tecnologia e formazione in ambito sanitario.

 

Futurlab srl, azienda di Limena (PD) che da 18 anni opera nel settore della diagnostica di laboratorio, apre i battenti di Futurlab Academy, uno spazio di 226 m² composto da due eleganti sale ad alto contenuto tecnologico, unico nel suo genere.

Si tratta di un’inaugurazione riservata ai soli dipendenti, contingentata per motivi di sicurezza, tuttavia simbolica di un progetto intrapreso proprio sul nascere della pandemia da Covid-19, che ha sottolineato il bisogno di riprogettare e di essere flessibili nell’organizzazione dell’impresa.

La prima sala, Futurlab Arena, è una sala congressuale con 3 postazioni showroom, 55 posti a sedere e una realtà immersiva esclusiva di 14 metri lineari. Una particolarità di questa hall è una parete verticale green con quasi 300 piante installate, a rappresentare la volontà dell’azienda di essere sostenibili.

La seconda sala, Area Demo, è una sala con due postazioni di lavoro e un’area di pratica dove è possibile riprendere il lavoro del reparto di assistenza tecnica e specialistica durante la manutenzione e il training sugli strumenti diagnostici.

Una vera e propria piattaforma fisica e virtuale, strumento per i dipendenti - e la loro formazione professionale - per i fornitori e rivenditori - per lo scambio immediato di tecniche e conoscenze - e per i Clienti - con cui l’azienda punta a stabilire una relazione solida e duratura.

Sono le persone il centro di questo progetto ambizioso, affinché siano sempre più dotate di strumenti tecnologici non solo per ottimizzare i processi, ma anche per avere un’opportunità di crescita. L’azienda si dimostra pertanto pronta all’imminente arrivo dell’industria 5.0, una realtà sostenibile, resiliente e con l’uomo al centro, con dotazioni che possano potenziare le capacità degli individui.

Futurlab vorrà inoltre mettere a disposizione la sua Academy alle aziende che necessitassero di uno spazio strategico per organizzare meeting fisici, virtuali o ibridi, per ampliare il bacino di utenza e la visibilità, usufruendo di una sala elegante e di strumenti tecnologici unici.

Per informazioni e per contattare l’azienda, è possibile scrivere all’indirizzo marketing@futurlab.it.

 

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa FUTURLAB ACADEMY, LO SPAZIO POLIFUNZIONALE DI NUOVA GENERAZIONE FUTURLAB VERSO L’INDUSTRIA 5.0

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter