Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

General Fluidi, formazione in serra, a fianco dei disabili

GeneralFluidiGlicine.jpg

Significativa esperienza per i dipendenti nella casa-famiglia della cooperativa "Il Glicine"

Un giorno tra i ragazzi disabili: lo hanno trascorso otto dipendenti dell'azienda General Fluidi di Padova, da 55 anni leader nel settore dell'oleodinamica. Il singolare stage ha visto gli otto dipendenti muoversi tra le piante e i fiori del punto vendita Mille Petali aperto lo scorso ottobre dalla cooperativa "Il Glicine", a Saonara, dove educa i propri ospiti ad un mestiere e a una crescita psicofisica.

Il gruppo del Glicine, formato da ragazzi diversamente abili, per una volta si è calato nelle vesti dei docenti, insegnando ai dipendenti della General Fluidi i segreti per la coltivazione e la crescita di piante. Un lavoro molto apprezzato e che ha consentito di svelare i segreti del gioco di squadra, lo scambio di emozioni e la crescita interiore all'insegna dell'allegria. Nozioni che in futuro potranno risultare molto utili in azienda per la crescita del colosso dell'oleodinamica.

La giornata di formazione nelle serre del Mille petali si è svolta tra la mattinata e il pomeriggio. Alla fine gli otto dipendenti della General Fluidi hanno ringraziato per l'opportunità ricevuta e per quanto di positivo hanno tratto da quest'esperienza.

Per saperne di più su General Fluidi
Via Germania, 3 - 35127 Padova (PD)
Tel. 049.8701420/26
Fax 049.8702415
info@generalfluidi.it
www.generalfluidi.it

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa General Fluidi, formazione in serra, a fianco dei disabili
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter