Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

"Gerotto Lino", Vi presentiamo una nuova azienda associata a Confapi Padova

Gerotto.jpg

Espurgo, fognature e servizi Canal-Jet

La "Gerotto Lino" nasce nell'anno 1957, allorché vi fu la prima iscrizione al registro della C.C.I.A.A. di Padova, con la denominazione di impresa di "Aratura e Trebbiatura". L'azienda artigiana costituita a Campodarsego era parte integrante dell'attività gestita dagli otto fratelli Gerotto, i quali avevano saputo cogliere le esigenze di quegli anni, mettendo a frutto le capacità creative e manuali acquisite nell'antica bottega paterna di "fabbri ferrai", a servizio dell'allora crescente esigenza di meccanizzazione nell' attività di aratura e trebbiature delle campagne dell'Alta Padovana. Solamente cinque anni dopo (1962) nasce l'Impresa Stradale F.lli Gerotto che acquisisce commesse sia da privati che dalle locali Amministrazioni per la realizzazione di acquedotti, fognature e lavori stradali in genere.

Dagli anni 70 l'azienda implementa le sue attività con il ramo "Canal Jet" per l'espurgo e la pulizia di condotte fognarie, in quegli anni in forte espansione, divenendo il punto di riferimento del settore anche per i Comuni limitrofi. La vera svolta imprenditoriale peraltro avviene nell'anno 1973, allorché i fratelli decidono di suddividere l'azienda e Lino Gerotto ne acquisisce una parte significativa fondando l'attuale impresa Gerotto Lino, mantenendo in capo il settore stradale oltre al comparto dei Canal-Jet. L'esperienza maturata in quegli anni e il nuovo vigore impresso all'azienda con numerosi investimenti sia umani che strumentali, fanno si che in pochi anni la Gerotto Lino diventi punto di riferimento tra le imprese stradali presenti sul mercato Padovano.

Punto di forza diventa la collaborazione a partire dagli anni '80 con l'allora gestore per la metanizzazione "Camuzzi Gazometri", rapporto che continua tutt'oggi con i nuovi gestori "ENEL Rete Gas" - "E.ON Rete Gas" - "A.E.M. - Linea Distribuzione" - "A.I.M.". L'avvento del figlio Francesco porta in azienda una nuova linfa vitale che consente di gestire al meglio i numerosi impegni assunti sia in campo Pubblico che privato; il parco Canal-Jet viene ampliato e ammodernato e l'economia aziendale si rivolge sempre con maggior interesse alla realizzazione di Piani di Urbanizzazione sia residenziali che industriali in tutto il comprensorio della provincia Padovana. Ad oggi la Gerotto Lino Srl è rappresentata legalmente da Francesco Gerotto, che ricopre anche la mansione di Direttore Tecnico, occupa circa 35 dipendenti con un fatturato medio annuo pari a 7 milioni di euro.

Per informazioni
GEROTTO LINO s.r.l.
Via Croce, 30/A
35011 Campodarsego (PD)
Tel. 049 5564421/5564004
Fax 049 9200173
www.gerottolino.com
info@gerottolino.it


Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa "Gerotto Lino", Vi presentiamo una nuova azienda associata a Confapi Padova
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter