Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

GIANNA PAMICH (PASTELLI SRL) INTERVIENE A SMART FUTURE ACADEMY ONLINE

PHOTO-2021-04-14-12-03-10.jpg

Le eccellenze del territorio padovano si alleano nell’innovativo progetto di orientamento firmato Smart Future Academy:
Antonio Santocono, Corrado Passera, Roberto Papetti, Nisio Paganin, Carolina Da Rold, Gianna Pamich (imprenditrice, titolare di Pastelli srl, azienda associata a Confapi Padova), Eliomaria Narducci, Col. Luigi Manzini, e Elena Morello incoraggiano gli studenti a progettare il proprio futuro.


Aiutare i giovani a fare la scelta giusta per il proprio futuro: è quanto si propone l’Associazione Smart Future Academy che è la prima realtà Italiana che mette in contatto gli studenti con personaggi dell’imprenditoria, della cultura, della scienza, dell’arte e dello sport. L’evento è completamente gratuito e valido ai fini dei PCTO (già Alternanza Scuola Lavoro). L’Associazione ha messo a punto un format di orientamento per i giovani particolarmente efficace: basato sull’ascolto e l’interazione con brillanti professionisti che raccontano il proprio lavoro e il percorso di studi che li ha portati al successo personale e professionale, permettendo di ottenere crediti per i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) degli studenti.

L’innovativo progetto di orientamento che si terrà il 16 aprile a Padova, verrà aperto dalla presidente e co-founder di Smart Future Academy, Lilli Franceschetti e dal vicesindaco del Comune di Padova, Andrea Micalizzi. L’evento è svolto in collaborazione e con il contributo della Camera di Commercio di Padova, che con le proprie competenze in materia di orientamento, supporta attivamente l’innovativo progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori per aiutarli acomprendere cosa vorrebbero fare da “grandi”.

“Questa è la prima edizione di Smart Future Academy Padova - dichiara Lilli Franceschetti, presidente di Smart Future Academy - ciò che ci sta più a cuore è aiutare i giovani a fare le loro scelte future, di lavoro o di formazione, più consone ai propri sogni e inclinazioni, ma anche in modo più consapevole: rispondendo alle reali e mutevoli esigenze del mondo del lavoro. Sono certa che i nostri ragazzi faranno tesoro delle testimonianze dei nostri speaker continuando a coltivare le loro passioni. Dopotutto, questo è proprio l’obiettivo di Smart Future Academy: aiutare i giovani a capire cosa vogliono fare da grandi!”

Sul palco di Padova 2021 Online, davanti a una platea virtuale di oltre 2.000 ragazzi, si alterneranno: Antonio Santocono, Imprenditore e Presidente della Camera di Commercio di Padova; Corrado Passera, Fondatore e CEO di illimity; Roberto Papetti, Direttore de Il Gazzettino; Nisio Paganin, Consigliere Delegato Agriform; Carolina Da Rold, imprenditrice; Luca Montagnin, imprenditore, Presidente CNA Padova; Gianna Pamich, Imprenditrice; Eliomaria Narducci Segretario Generale Camera di Commercio Italiana per la Germania di Francoforte; Col. Luigi Manzini, Comandante provinciale Carabinieri Padova e Elena Morello, Presidente delle scuole di lingue associate all'Ascom Confcommercio di Padova.

Le nove figure di rilievo del territorio padovano, scelte dall autorevole Comitato Scientifico, racconteranno le loro esperienze personali e lavorative, i successi e gli insuccessi delle loro carriere, e com’è possibile realizzarsi seguendo la propria passione: con impegno, studio, disciplina ma anche gioia e divertimento.

Smart Future Academy Online è realizzato in attuazione al protocollo d'intesa sottoscritto con Unioncamere e con il contributo della Camera di Commercio di Padova e del Consorzio Tutela Grana Padano DOP.

L’evento si svolge con il patrocinio di: Unioncamere, CCIAA di Padova, Regione Veneto, Comune di Padova, Confindustria Veneto, CNA Nazionale, Confcommercio Nazionale, Coldiretti Nazionale, Confapi, Utilitalia, Unione Nazionale Consumatori (UNC), ITS Italy, Federalimentare; in collaborazione con il Comando dell’Arma dei Carabinieri, EIEF, The Pepegas Team e Tembo per la regia tecnica.

L'apprezzamento delle istituzioni pubbliche e private ci consente di realizzare quest’anno scolastico oltre 20 eventi online in tutto il territorio nazionale coinvolgendo decine di migliaia di studenti oltre a migliaia di insegnanti. Gli eventi dell'anno scolastico 2020/21 a Milano, Bologna, Torino, Firenze, Como-Lecco, Imperia-Savona-La spezia, Piacenza, Cremona, Parma, Messina e Foggia hanno avuto più di 90.000 tra studenti e insegnanti presenti. L'evento viene trasmesso su Youtube in modalità non in elenco.

L’evento, online al mattino il prossimo 16 aprile, è completamente gratuito sia per la scuola che per gli studenti e soprattutto valido a fini dei PCTO.

Come si partecipa a Smart Future Academy
Scuola: Per partecipare è necessaria l'iscrizione online dell'istituto sul sito di Smart Future Academy
alla pagina ISCRIZIONI (https://www.smartfutureacademy.it/iscrizione-istituti-scolastici/).

Successivamente la segreteria le invierà una mail con tutte le informazioni per i docenti e per gli studenti per partecipare gratuitamente a Smart Future Academy.

Ospiti o Giornalisti: richiedere l’accesso compilando il modulo https://forms.gle/8CVTrPtJX3Rj9pCy6

Appuntamento Smart Future Academy PADOVA 2021 ONLINE
16 aprile 2021 - dalle 8:30 alle 12:30 - l'evento viene trasmesso su Youtube in modalità non in elenco.

Riferimenti:
Associazione Smart Future Academy

presidente@smartfutureacademy.it

info@smartfutureacademy.it

ufficiostampa@smartfutureacademy.it

Condividi su
Stampa Stampa GIANNA PAMICH (PASTELLI SRL) INTERVIENE A SMART FUTURE ACADEMY ONLINE
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter