Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

GOVERNO RENZI: SUBITO RIDUZIONE DEL CUNEO FISCALE

governo-Renzi-fiducia-Senato-32.jpg

Il discorso programmatico di fiducia del nuovo presidente: "Va ridotto a due cifre"

Una riduzione “a due cifre” del cuneo fiscale, da presentare “immediatamente” al Parlamento. E’ l’impegno più concreto preso da Matteo Renzi in Senato nel suo intervento per ottenere la fiducia al nuovo governo, lunedì 24 febbraio. Renzi ha parlato a braccio, leggendo pochi appunti (cosa che non accadeva da decenni in un’occasione simile).

Il presidente del Consiglio si è poi impegnato su tre impegni immediati per il suo esecutivo: lo «sblocco totale dei debiti della pubblica amministrazione» con l’intervento della Cassa Depositi e Prestiti; la «costituzione di un fondo di garanzia per le piccole e medie imprese che non riescono ad accedere al credito»; e la «riduzione a doppia cifra del cuneo fiscale (ovvero il costo del lavoro per le imprese, nda) che dia risultati già in questi primi mesi del 2014», oltre al rilancio della scuola con un piano straordinario di edilizia scolastica e lo sblocco totale dei debiti della Pubblica amministrazione.

A notte fonda la fiducia dal Senato, con 169 sì, quattro in meno di quelli avuti dall'esecutivo Letta l'11 dicembre scorso.


SCARICA IL DISCORSO PROGRAMMATICO DI MATTEO RENZI AL SENATO

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa GOVERNO RENZI: SUBITO RIDUZIONE DEL CUNEO FISCALE

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter