Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Grande partecipazione allo stand di General Fluidi: Il progetto Rialto conquista il GIS Expo

GF.jpg

Grande partecipazione allo stand di General Fluidi al GIS Expo 2015 di Piacenza. In particolare, ha riscosso enorme interesse il progetto Rialto per la creazione di un impianto di sollevamento per gli edifici storici di Venezia.

Il progetto Rialto nasce dalla collaborazione di General Fluidi e Soles S.p.A.. Le due aziende hanno realizzato un sistema idraulico per porre rimedio alla subsidenza e all’eustatismo, fenomeni responsabili del progressivo affondare degli edifici veneziani.

Il sistema ideato dalla Soles, ora diventata Consta S.p.A, consiste nel sollevamento degli edifici e nell’inserimento di materiali isolanti e antisismici alla base delle costruzioni. I dispositivi di isolamento sismico vengono inseriti senza interventi di taglio sugli elementi strutturali inserendo gli isolatori tra due piastre di cemento armato connesse una alle fondazioni dell’edificio e una al terreno. Un sistema sicuro e poco invasivo per salvaguardare la struttura portante della costruzione, mantenendone intatta la fruibilità.

General Fluidi ha realizzato per il progetto l’impianto di sollevamento della struttura, ideando un impianto oleodinamico capace di spostare pesi elevati con estrema delicatezza e precisione. L’azienda veneta è fiera di aver preso parte a un progetto finalizzato alla salvaguardia e alla messa in sicurezza dei beni artistici attraverso l’utilizzo di tecnologie d’avanguardia.

Per saperne di più su General Fluidi
Via Germania, 3 - 35127 Padova (PD)
Tel. 049.8701420/26
Fax 049.8702415
info@generalfluidi.it
www.generalfluidi.it

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Grande partecipazione allo stand di General Fluidi: Il progetto Rialto conquista il GIS Expo
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter