Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

GRAZIE MAURIZIO!

Valerio-Casasco-DOnofrio-v3.jpg

L’intervento del presidente di Confapi Padova Carlo Valerio - da tre anni componente della Giunta nazionale della Confederazione - all’indomani della candidatura di Maurizio Casasco alle elezioni politiche del 25 settembre.

 

Oggi non possiamo che tributare il nostro plauso al presidente Maurizio Casasco, pronto a mettere al servizio della nazione il suo enorme bagaglio di competenza e di esperienza.

Ci piace pensare che, nel suo nuovo ruolo, Maurizio riserverà un occhio di riguardo a Confapi, ma in realtà in questo delicatissimo momento storico gli interessi degli imprenditori coincidono più che mai con quelli dell’intero Paese. Lo abbiamo ribadito più volte e con forza: oggi più che mai servono risposte convincenti sui temi del caro energia e dall’inflazione, che sono le questioni più urgenti, e sull’abbattimento del cuneo fiscale per dare soldi ai lavoratori e aumentarne il potere d’acquisto. Lo sappiamo bene. E sappiamo anche che nessuno meglio di lui può darle, quelle risposte, perché Maurizio Casasco è in grado di fronteggiare con la necessaria capacità i nodi improrogabili che minacciano il presente e il futuro di tutti noi. Per questo auspichiamo che il suo ruolo possa essere valorizzato all’interno del prossimo esecutivo.

Allo stesso tempo abbiamo caldeggiato l’opportunità che Maurizio resti in Confapi accompagnandola all’elezione del nuovo presidente, guidando questa fase di transizione. Grazie alla creazione di un gruppo di lavoro coeso e motivato, la prossima Giunta potrà dare continuità all’eccellente lavoro svolto in questi anni, proseguendo nella sua missione: portare avanti le istanze della piccola e media industria privata italiana.

In questo quadro, il nostro impegno è quello di chi vuole continuare a offrire un contributo fattivo e concreto nello sviluppo della Confederazione. Padova è da tempo un hub dell’innovazione e uno snodo strategico per i flussi produttivi e commerciali verso l’Europa. L’imprenditoria padovana è consapevole del suo ruolo ed è pronta a fare la sua parte nel mondo Confapi, per affrontare le sfide che ci attendono.

 

Il presidente

Carlo Valerio

Condividi su
Stampa Stampa GRAZIE MAURIZIO!

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter