Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

GUIDA “APRO LA MIA IMPRESA!” - 6 PASSI PER EVITARE ERRORI E AVERE SUCCESSO

guida2.jpg

Le informazioni da raccogliere prima di partire, le forme societarie, il business plan, chiedere un prestito in banca, fisco e contributi INPS, il marketing nel volume della collana "Guide per imprese" appena messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Padova: un orientamento sulle principali tematiche richieste per l'avvio e la gestione di un'impresa. Nella Guida anche l’intervista al dott. Matteo Rava, consulente di Impresa Futura - Confapi Padova.

Per venire incontro ad una forte domanda di informazione sull’avvio di nuove imprese, la Camera di Commercio di Padova ha iniziato nel 2005 ad organizzare dei percorsi formativi serali gratuiti sugli adempimenti presso Camera di Commercio, Comuni e ASL, sugli aspetti fiscali, del credito bancario e del business plan, sulla comunicazione con il cliente.

Per consentire a chi per propri impegni ha difficoltà a partecipare a queste serate, si mette a disposizione questa pubblicazione che fa parte di una collana costituita da brevi pubblicazioni dal taglio “istruzioni per l’uso”. Questa miniguida - frutto di molti anni di esperienza nel supporto all’avvio d’impresa ed elaborata da  Liana Benedetti, Silvia Fongaro, Andrea Malagugini, Cristina Mariani, Alejandro Palladino - intende accompagnare i futuri imprenditori nei passi da fare prima di iniziare l’attività, per evitare errori ed avere successo. Si toccano argomenti quali le informazioni da raccogliere prima di partire, le forme societarie, il business plan, chiedere un prestito in banca, fisco e contributi INPS, il marketing.

Nella Guida, a pagina 98 e 99, anche l’intervista al dott. Matteo Rava, consulente di Impresa Futura - Confapi Padova.

Scarica la guida “Apro la mia impresa”


Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa GUIDA “APRO LA MIA IMPRESA!” - 6 PASSI PER EVITARE ERRORI E AVERE SUCCESSO

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter