Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

HAI UN’IDEA DI IMPRESA? UTILIZZA I FINANZIAMENTI DI “IMPRENDIAMO”

bandistartupfinanziamentiimprese-559x5.jpg

Finanziamenti per azioni innovative a supporto dell’avvio d’impresa

Le “nuove idee”, a cui si fa riferimento nel bando “Imprendiamo, nuove idee per nuove imprese”, sono progetti imprenditoriali, che mirano allo sviluppo di opportunità occupazionali, attraverso l’avvio di nuove imprese di qualsiasi dimensione e forma giuridica. Devono essere idee precise, già individuate, che potranno usufruire di attività di accompagnamento e di supporto allo start-up nonché di formazione e percorsi di tirocinio presso imprese del territorio che possono aderire come partner ai progetti.

«Come si legge nella direttiva che accompagna il bando, l’obiettivo è duplice» sottolinea il dott. Matteo Rava (Impresa Futura - Confapi Padova): «da un lato quello di fornire un sostegno alla realizzazione di progetti per la creazione di nuove imprese dotate degli strumenti necessari per affrontare le sfide dell’economia globale attraverso il sostegno allo start-up d’impresa o al trasferimento di aziende esistenti e la promozione di azioni formative e di tirocinio per i futuri nuovi imprenditori. Il secondo obiettivo riguarda la creazione di ambienti locali stimolanti nei quali possano prendere forma idee e modelli di impresa che coniughino competenza tecnica, creatività e capacità di avvio dell’attività da parte di giovani con un buon grado di istruzione di base con la conseguente creazione di nuova occupazione».

Il bando “Imprendiamo? Nuove idee per nuove imprese” si rivolge ai cittadini disoccupati, inoccupati o non occupati e occupati coinvolti sia in progetti basati su specifiche idee imprenditoriali (intervento “Nuove idee per nuove imprese”) sia in iniziative volte alla creazione di nuove opportunità occupazionali attraverso attività di formazione, tirocinio e sostegno nella fase di start-up di impresa (intervento “Imprendiamo”).

SEI INTERESSATO A PARTECIPARE? NON ASPETTARE! CHIAMACI!
LE ADESIONI TERMINANO IL 20 MARZO 2014!

CONSULTA LA NOSTRA INFORMATIVA TECNICA

Confapi Padova
Tel. 049 8072273049 8072273
formazione@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa HAI UN’IDEA DI IMPRESA? UTILIZZA I FINANZIAMENTI DI “IMPRENDIAMO”

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter