Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

I DIGITAL ANGELS AL SERVIZIO DELLE PMI DEL TERRITORIO

digitalangels-2.jpg

Martedì 7 aprile, ore 12.00, scade il bando regionale "Concessione di contributi per l'inserimento di laureandi in discipline relative al mondo del digitale nell'ambito delle PMI venete (c.d. Digital Angels)".

In seguito alla D.G.R. n. 2651/14 POR-FESR 2007-2013, è stato stanziato un fondo pari a € 840.000 destinato alle PMI venete che vogliano implementare le competenze della propria organizzazione in web marketing e comunicazione digitale. La Regione del Veneto corrisponderà alle PMI venete interessate un contributo di importo pari a € 1.500,00 a titolo di rimborso degli importi corrisposti agli studenti per l’attività  svolta dai medesimi in veste di “digitalizzatori”.

Gli aspiranti Digital Angels sono studenti, tra i 18 e i 30 anni,laureandi nelle discipline sopra indicate provenienti dagli Istituti:
Università IUAV di Venezia
Università degli Studi di Padova
Università Cà Foscari di Venezia
Università degli Studi di Verona

Il periodo di progetto dura almeno tre mesi consecutivi e prevede un'attività presso l'azienda di almeno 100 ore.
Ai medesimi saranno affidati processi di rinnovamento legati alla web economy. Questo intervento è mirato a permettere alle imprese beneficiarie, operanti nei settori tradizionali, a cogliere le opportunità offerte dall’utilizzo della rete per rafforzare il proprio volume d’affari ed aumentarne la competitività sui mercati internazionali attraverso operazioni di web marketing.

Il bando è stato recentemente presentato in Camera di Commercio a Padova, alla presenza di Marino Zorzato – Vicepresidente della Regione Veneto, Sabrina Pavan – Sezione Sistemi Informativi - Regione del Veneto e Manola Tegon – Sezione Sistemi Informativi - Regione del Veneto.

PER SAPERNE DI PIU' SUI DIGITAL ANGELS CONSULTA LE SLIDES DEL SEMINARIO

Ufficio stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa I DIGITAL ANGELS AL SERVIZIO DELLE PMI DEL TERRITORIO

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter